Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Lila Milano onlus Ŕ un'organizzazione non lucrativa di utilitÓsociale. Costituita nel 1987,opera su tutto il territorio nazionale. Si avvale del contributo di medici, psicologi, operatori sociali, avvocati, esperti di comunicazione. Alla Lila lavorano fianco a fianco persone sieropositive e non, mosse dal comune impegno per la difesa del diritto alla salute, per affermare principi di solidarietÓ contro ogni forma di emarginazione, discriminazione ed esclusione sociale. Lila Ŕ riconosciuta dall'Oms,Organizzazione Mondiale della SanitÓ. Fa parte della Consulta Nazionale Aids istituita dal Ministero della Salute. Dal maggio 1989 esiste la sede di Milano, con statuto e struttura autonomi e riconosciuta dalla Regione Lombardia e iscritta all'albo del volontariato. Facciamo opera di prevenzione contro la diffusione del virus Hiv; offriamo assistenza alle persone con Hiv o Aids, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono coinvolti nel problema; tuteliamo i diritti delle persone con Hiv o Aids.