Associazione Sportiva Judo Samurai

Tel.: 02 66221654

Orario: Lun - Ven: 10/12 - 16/22
Categoria: Sport

Descrizione: L'Associazione Sportiva Judo Samurai nasce nel lontano 1974 e fin dalla sua nascita svolge attività educativa attraverso l'insegnamento e la pratica delle arti marziali tradizionali giapponesi quali il Judo, il Karate, l'Aikido e il Ju-jutsu.specializzandosi nell'insegnamento dei bambini in età prescolare e scolare (attualmente sono ben 130 i bambini praticanti judo e karatè), proponendo attività complementari ai propri soci, coinvolgendo così anche le rispettive famiglie.
Campo vacanza estivo presso la scuola di Sport Barilla in provincia di Parma rivolti a bambini e ragazzi; campo vacanze estivo presso l'isola di Badija, Croazia; campi vacanze invernali presso il centro turistico di Boscogurin, Svizzera sono proposte per sviluppare l'interesse verso le arti marziali, lo sport in generale: ma la parola chiave è partecipazione attiva. Metodi pedagogici ed attività partono da questa parola chiave.
E' questo il senso del nostro progetto educativo che vuole indirizzare i giovani e non giovani ad impegnarsi a partecipare alle varie fasi della vita sociale.
Il nostro modello educativo si basa su situazioni operative concrete in cui ci si conosce, si riflette, ci si organizza, ci si adatta, si collabora, ci si aiuta, si stabiliscono le regole, si rispettano e si fanno rispettare, ci si confronta con gli altri e con se stessi.