Imps - IMPegno Sociale Associazione Culturale

Categoria: Cultura

Linea Diretta
Descrizione: IMPegno Sociale - Associazione no-profit

L'associazione si pone l'obiettivo di uno scambio, attraverso l'apposito Forum, di opinioni su i più vari argomenti di attualità con lo scopo di approfondire e discutere di avvenimenti che riguardano la maggior parte dei cittadini Italiani e del mondo nonchè di promuovere iniziative che favoriscano il dialogo e che vadano nella direzione della risoluzione delle problematiche di volta in volta sollevate.

Il sito attualmente può contare su un quantitativo di contatti-web pari a 70.000 annuali, cioè pari a circa 200 giornalieri ma sicuramente gli stessi sono destinati ad aumentare con il secondo anno di attività e, ci auguriamo, con gli anni seguenti.

L'obiettivo della ns. Associazione Culturale è quello di dare spazio a quanti vogliono esprimere un parere, un disappunto, una critica o sollevare un problema del vivere quotidiano scambiando la propria opinione con altri cittadini o con esperti del settore, nonchè mettere all'ordine del giorno gli argomenti degni di approfondimento.I contatti verranno sempre pubblicati sul sito con l'unica eccezione per quelli offensivi o che superano il limite del buon gusto.

La ns. Associazione si avvale della esperienza e degli ideali di tutti i suoi componenti i quali si impegnano a non appoggiare espressamente idee politiche e a non indirizzare gli argomenti e le conclusioni a favore di questo o quello ideale politico. Ogni socio, a qualunque livello sociale e culturale esso appartenga, tramite le proprie personali opinioni contribuisce alla formazione delle "linee guida"approvate ovviamente a meggioranza. Chiunque voglia aderire è libero di farlo, anche solo come spettatore, nel rispetto delle elementari regole del buon senso e della prerogativa di assenza di scopo di lucro che principalmente contraddistingue l' Associazione stessa.