L'IMMAGINE Società Cooperativa Sociale

sito web: http://www.associazioni.milano.it/immaginescs/
email: immaginescs@associazioni.milano.it
Via Teresa Riva Binda, 36/3
22070 Lurago Marinone (Co)
Tel.: 3383976815 - 0313521173

Fax: 0313521173

Orario: Variabile a seconda degli spettacoli e dei progetti
Categoria: Cultura -> Formazione e Istruzione

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: La Cooperativa ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini finalizzate all'inserimento lavorativo, in attività diverse di persone svantaggiate, in particolare detenuti ed ex detenuti nonché a persone dedite alla droga, all’alcolismo, alla prostituzione o sottoposte a situazioni di discriminazione o intolleranza in genere; di tutte le fasce deboli quali i senza fissa dimora, i minori, gli anziani, gli extracomunitari, i disabili e le persone con patologie mentali.
In particolare si occupa di:Ideazione,realizzazione, produzione e rappresentazione di musical, commedie musicali, varietà, opere teatrali e musicali in genere, attività di formazione teatrale, con corsi giornalieri di danza, canto, recitazione, scenografia, costumistica, tecnica audio e video, trucco, parrucchiere, attrezzistica, elettricistica e di tutte le altre discipline inerenti lo spettacolo teatrale; meditazione; tutte le discipline del fitness, compresa anche la preparazione alle relative figure professionali; corsi di informatica e di grafica; corsi di giornalismo e di comunicazione con particolare riferimento alle attività teatrali, realizzazione di corsi aperti alla cittadinanza, inerenti le attività svolte e mirate alla promozione del volontariato, attività di gestione di palestre,e di centri benessere in genere; di teatri o luoghi di pubblico spettacolo, organizzazione e partecipazione di/a manifestazioni sportive e di fitness, ideazione, organizzazione, realizzazione e gestione di mostre, convegni, workshop, laboratori teatrali, seminari, conferenze, dibattiti, eventi e interventi culturali, attività di confezionamento e commercio di abbigliamento sportivo, costumi teatrali ed accessori; stamperia di tessuti; fabbricazione di prodotti in legno per scenografie ed attrezzistica per spettacoli, intermediazione di mano d’opera.