"Il Cilindro" associazione culturale teatrale

Fax:

Orario: 10:00 - 12:00
Categoria: Cultura -> Tempo Libero

Descrizione: “Il Cilindro” siamo noi ma è anche il titolo della prima commedia che abbiamo messo in scena il 2 febbraio 2008 al Teatro S.Edoardo di Busto Arsizio. L'opera, scritta da Eduardo De Filippo nel 1965 e considerata dai critici il suo più felice atto unico, ricco di suggestioni e magie, è stato adattato per la televisione nel '78 con una scoppiettante Monica Vitti come protagonista.
La nostra Compagnia è stata costituita come “Associazione Culturale Teatrale senza fine di lucro” ai sensi della Legge 266/91 sulle Associazioni di Volontariato; pertanto i nostri incassi saranno sempre devoluti in beneficenza a favore di Istituzioni che sceglieremo di volta in volta. In alternativa i nostri spettacoli saranno ad ingresso libero se sponsorizzati da Enti Pubblici (Comuni, Provincie o altro). Saremo inoltre disponibili a fare laboratorio teatrale per le scuole e per istituzioni che seguono giovani in condizioni di disagio o di handicap fisico o mentale.
Se è vero che fare teatro è comunicare allora noi favoriremo l’avvio di corsi di formazione per coloro che al teatro vorranno avvicinarsi ma anche per chi invece vorrà solo imparare a comunicare meglio senza calarsi nei panni di alcun personaggio.
Vogliamo che il Teatro sia rito civile e culturale senza alcun riferimento politico, confessionale, etnico. Noi lavoreremo sempre in Libertà ed Indipendenza mettendo la nostra passione al servizio di chiunque questa passione voglia condividere e di ciò ci dia prova. Cercheremo sempre l’incontro con artisti e professionisti di ogni possibile estrazione che dal teatro vogliano nuovi stimoli ed al teatro credono di poterne dare;
La Compagnia si autofinanzia per intero; forse un giorno riusciremo ad accedere a qualche sostegno messo a disposizione dagli Enti pubblici.