Fondazione Humaniter

20122 Milano
Tel.: 02-55192966

Fax: 02-5511846

Orario: dal lunedì al venerdì
ore 9.00-18.00
sabato e domenica sono in programma attività
Categoria: Cultura -> Tempo Libero

Descrizione: Istituita nel settembre del 1996, la Fondazione Humaniter è un vivace Centro di Socialità, Cultura e Tempo libero gestito da docenti volontari. Un centro vitale di aggregazione, aperto a quanti - giovani e meno giovani - non hanno avuto modo di approfondire un certo tipo di studi, di soddisfare la loro curiosità in campi difformi a quelli loro usuali, o semplicemente di restare al passo dei tempi, e perciò necessitano di un rapporto continuo con il mondo dell'arte, della cultura, dell'istruzione.
La Fondazione Humaniter è stata riconosciuta come ente giuridico nel 2000 ed è effettivamente strutturata in una serie di corsi, ben 230, che si svolgono tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00, e coprono i più svariati argomenti dalla letteratura, all'arte, al fai da te, alle ginnastiche di tutti i tipi, al ballo, alla filosofia, al computer. Tutte le attività vengono supportate da strutture adeguate, aule spaziose, supporti multimediali, palestre, cineforum, etc.
Le attività vengono completate con gite e visite guidate durante l'anno e da una serie di attvità pomeridiane e serali durante l'estate, all'interno delle manifestazini dell'Estate nei chiostri dell'Umanitaria, l'ente che ospita l'Humaniter nei suoi splendidi chiostri del '400.