TEATROINVEROSIMILE - Gruppo Teatro Ricerca

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: L’Associazione Culturale “TEATROINVEROSIMILE” si costituisce il 30 Marzo 2011, con sede a Milano, allo scopo di praticare, diffondere e promuovere l'attività e la cultura teatrale. Nata per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di teatro, l’Associazione non ha scopo di lucro e si ispira a finalità di promozione sociale, civile e culturale quali: stimolare e sostenere la crescita morale e spirituale dell’individuo attraverso ogni espressione di spettacolo realizzato con carattere di amatorialità; promuovere la diffusione dell’arte e della cultura teatrale in ogni sua forma. Per la realizzazione delle suddette finalità, l’Associazione si propone di organizzare e gestire, anche in collaborazione con altri Enti, Associazioni e/o scuole, iniziative e manifestazioni atte a diffondere la conoscenza e la pratica teatrale sia tra gli adulti che tra i giovani; favorire ed organizzare manifestazioni per il tempo libero, per le scuole, per gli anziani e per le associazioni di volontariato; promuovere ed organizzare corsi di formazione attorale. In particolare l’Associazione organizza attività teatrali e non per gli associati e promuove iniziative rivolte a bambini, ragazzi ed adulti quali: messinscena di spettacoli di genere classico e contemporaneo, laboratorio teatrale e partecipazione a seminari, lettura ed interpretazione di testi in pubblico.
L’associazione produce i progetti della Compagnia Teatrale “Gruppo Teatro Ricerca”, nata nel Luglio 2009 e fondata da ex allievi della scuola di Recitazione “Campo Teatrale” di Milano. La compagnia svolge attività teatrale amatoriale in tutti i periodi dell'anno e cura, inoltre, la programmazione artistica e l'organizzazione di un laboratorio teatrale denominato: Bottega del Teatro.