Fondazione Amadeus per la diffusione della Cultura Musicale

Tel.: 02 48028982

Orario: lu-ve 10:00/10:30 - 18:00
Categoria: Cultura -> Formazione e Istruzione

Descrizione: La Fondazione vuole promuovere e favorire la promozione della cultura e dell’arte musicale in ogni possibile contesto:
-la tutela, promozione e valorizzazione della ricerca in campo musicologico per quanto riguarda il restauro e il recupero di opere manoscritte
-l’istruzione musicale in ogni ordine e grado della scuola pubblica italiana, per promuovere il miglioramento dei processi educativi per la crescita della persona nella comunità
-la formazione di capitale umano di eccellenza
-ogni tipo di attività culturale collegata, direttamente o indirettamente, alla musica, alla sua storia e alla sua tradizione di punto di incontro di civiltà diverse
-la musica come mezzo di comunicazione formidabile, semplice, immediato, diretto e facilmente fruibile: ricca di sfumature, comunica - con semplicità - carattere, solidità, affidabilità. La musica è determinante nella comunicazione, specie se proposta con la presenza dell’artista. Dalla ventennale esperienza di Amadeus, il mensile della grande musica, nasce un progetto con Fondazione Amadeus per permettere, a chi ne sa cogliere e interpretare le opportunità, di fruire del linguaggio universale della musica per farsi rappresentare e comunicare in maniera efficace, lasciando un segno legato al prodotto, per il suo sviluppo di vendita e di posizionamento.
La Fondazione organizza incontri, corsi di preparazione o perfezionamento, conferisce contributi e premi, come anche ricerca e accetta erogazioni isituzionali, contribuzioni e sponsorizzazioni.
Per perseguire i suoi scopi di solidarietà sociale e pubblica utilità, la Fondazione svolge in proprio ogni attività, nel rispetto della Legge e della Costituzione, dotandosi di strutture logistiche ed organizzative per gestire le proprie attività istituzionali.