Associazione Culturale Famiglia Margini

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: “Famiglia Margini” è un’Associazione Culturale nata il 12 gennaio 2006, l’Atto costitutivo e lo Statuto sono stati registrati il 23 gennaio 2006.
Famiglia Margini e un'associazione culturale e galleria d'arte contemporanea.
Si struttura come galleria indipendente d'Arte contemporanea, ma nasconde un attivo movimento d'avanguardia artistica che opera prima e oltre le logiche del mercato: punto d'incontro di persone che ancora credono nella possibilità di condividere percorsi esistenziali.
Nella primavera del 2009 Famiglia Margini si trasferisce nella nuova sede di via Simone D'Orsenigo 6, Milano, ampio open space che offre maggior apertura alle idee di un'arte dinamica ed impegnata nell'obiettivo di salvare l'umanità da se stessa.
La galleria risulta in grado di soddisfare le attese e la curiosità intellettuale degli addetti ai lavori piu' sofisticati e dei grandi collezionisti italiani e internazionali, ma ambisce anche a favorire il sorgere e lo sviluppo di un nuovo collezionismo, giovane e specializzato, interessato a investire sugli artisti del futuro.
È un osservatorio privilegiato sulla giovane arte italiana/internazionale, non come fenomeno di moda, ma come tradizione culturale.