Fabbrica dell'esperienza di Milano

Orario: 17.00 - 19.00
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Anziani

Descrizione: L'associazione Fabbrica dell'Esperienza di Milano

L’Associazione di volontariato "Fabbrica dell’esperienza di Milano" nasce nel 1999 a Milano. Ora si propone anche sul web, con lo scopo di migliorare la qualità della sua azione.

"L’Associazione Fabbrica dell’esperienza di Milano on line è l’espressione della volontà, e della determinazione di tutti i soci che hanno voluto riproporre il Segretariato sociale, la rete di consulenze e le iniziative di promozione culturale e associativa già attivi presso la sede dell’Associazione.
Il fine è quello di ottimizzare le possibilità d’accesso ai servizi territoriali e di creare momenti di socializzazione per una maggiore integrazione degli Anziani nel Contesto Sociale".

Le sezioni più importanti del sito riguardano alcune attività svolte dall'associazione.
Vi sono aree di servizio che riguardano soprattutto uno "sportello" di consulenza, che si avvale della collaborazione di un medico, di un sociologo, di un fiscalista, di un esperto in problematiche proprie del Patronato.
C'è inoltre il contatto diretto con un rappresentante Amministrativo del Territorio Lombardo (Regione, Provincia, Comune, Zona), per segnalare disagi diffusi, disguidi amministrativi, disservizi ecc.

L'area delle informazioni utili propone notizie e riporta leggi riguardanti le opportunità e i servizi offerti dal Territorio (Regione, Provincia, Comune) e da altre Associazioni dedicate agli anziani.

Altre sezioni informano sul mondo del sociale, raccontando storie, favorendo l'incontro con altre associazioni e proponendo progetti attivi.