Associazione Culturale Evariste Galois

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: L'Associazione Culturale non profit Evariste Galois è stata creata a Milano nel 1997 da un gruppo di giovani ricercatori, studenti, insegnanti, giornalisti scientifici non professionisti, con lo scopo di promuovere la cultura scientifica presso il largo pubblico.

L’esigenza che ci ha portati a unire forze, idee e competenze per realizzare questo intento nasce dalla convinzione che i risultati della ricerca scientifica influenzino in modo determinante il mondo in cui viviamo: se per cultura intendiamo l’insieme degli strumenti che ci permettono di affrontare il presente in modo consapevole, crediamo che la scienza dovrebbe far parte del bagaglio culturale di ogni cittadino.

Abbiamo collaborato e collaboriamo con scuole, università, centri di ricerca scientifici pubblici e privati, teatri e musei nella progettazione e nello sviluppo di incontri (seminari, convegni, tavole otonde), mostre, spettacoli teatrali, testi per siti internet.

Fanno parte dell'associazione giornalisti scientifici, ricercatori universitari, insegnanti e, in generale, persone interessate alla scienza e alla sua divulgazione.