Ente Nazionale Protezione Animali - ONLUS, Sezione Provinciale di Milano

Via Gassendi 11
20155 MILANO
Tel.: 02/9706421

Orario: Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 24, compreso festivi.
Categoria: Natura-Ambiente -> Protezione Animali

Descrizione: L’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) lavora da 135 anni in Italia per la tutela dei diritti di tutti gli animali, senza distinzione di razza o specie.

ENPA nasce infatti nel 1871 per volontà di Giuseppe Garibaldi, nel 1979 diventa un ente morale privato e dal 2004 diventa ONLUS.

Ogni anno dà rifugio, cibo e cure a migliaia di animali attraverso più di 130 Sedi in cui operano circa 1700 volontari che gestiscono 64 strutture di ricovero per randagi o selvatici.

A Milano, in particolare, oltre 60 persone garantiscono che, 365 giorni all'anno per oltre 15 ore al giorno, una serie indispensabile di servizi siano offerti ai nostri primi clienti, gli animali randagi e selvatici, così come a tutti i cittadini che hanno bisogno del nostro aiuto.

Le consulenze on line, gli interventi di soccorso, l'avvocato a disposizione del pubblico, l'attività del Nucleo Guardie Zoofile, gli interventi istituzionali con la Pubblica Amministrazione: tutto questo è svolto con un solo fine, quello di alleviare le sofferenze degli animali e diffondere una sempre maggiore informazione sul diritto di tutela di tutte le specie viventi.