Associazione Italiana Endometriosi Onlus

Tel.: 0331 589800

Orario: Dal lunedì al giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Persone in difficoltà

Descrizione: L'Associazione Italiana Endometriosi Onlus è nata per dare sostegno alle donne affette da endometriosi, una patologia poco nota ma con una forte incidenza tra le donne in età fertile. Il suo compito statutario è quello di ampliare le conoscenze delle donne affette riguardo la patologia e di offrire loro sostegno nello scambio reciproco delle proprie esperienze. L'AIE Onlus pertanto fornisce informazioni mediante il trimestrale interno, la recapitazione di materiale informativo, la disponibilità di consulenza ginecologica telefonica, il sito Internet: tutto questo per favorire scelte terapeutiche più consapevoli. L'Associazione inoltre promuove il sostegno reciproco tra le donne attraverso i gruppi di auto-aiuto, una lista di sostegno telefonico, il forum nel sito Internet. L'AIE Onlus fornisce informazioni circa la patologia anche ai medici, in particolare ai medici di base e ai ginecologi.