Associazione Studentesca CORSARO NERO

Fax:

Orario: contatti telefonici dal lunedý al sabato, dalle 14.00 alle 19.00
Categoria: Cultura -> Tutela diritti

Descrizione: L'associazione CORSARO NERO persegue dal 2002 due fondamentali finalitÓ:
1) Tutela dei diritti degli studenti delle scuole superiori della Provincia di Milano. Questo comporta la creazione di liste elettorali studentesche per avere nostre rappresentanze nei consigli di istituto e nella Consulta Provinciale degli Studenti di Milano; una nostra rappresentanza presso i difensori civici; i rapporti costanti con enti, associazioni e istituzioni.
2) Organizzazione e promozione di eventi culturali, sociali e sportivi, in collaborazione con le scuole superiori della Provincia e con le istituzioni. A questo proposito, da ricordare le feste di fine anno scolastico a Monza e Arcore, le conferenze (Sulla guerra in Iraq, con il vicepres. del consiglio regionale Prosperini - sul volontariato, con il volontario di medici senza frontiere Robero Mauri - sulla musica, sulla politica), i convegni culturali (sul libro "Il sangue dei vinti" di Gianpaolo Pansa), i tornei sportivi interscolastici organizzati da anni a Monza nelle discipline calcetto, pallavolo, basket e ping pong, la giornata sportiva studentesca dell'atletica leggera il 30 aprile 2003 a Monza.