Associazione Culturale "Cenacolo Moncalvo"

sito web: http://www.milanoineuropa.it/
email: cenacolo_moncalvo@associazioni.milano.it
Via Moncalvo, 12
20146 Milano
Tel.: 024043712

Fax: 024043712

Orario: la sede quasi sempre aperta negli orari diurni e serali
Categoria: Cultura -> Formazione e Istruzione

Descrizione: L'Associazione Culturale (no profit) "Cenacolo Moncalvo" fondata con atto notarile nel mese di febbraio 2002 sulle ceneri di una precedente Cooperativa si propone, con le proprie iniziative di promuovere e diffondere la Cultura, le Tradizioni, La Lingua Milanese oltre che fornire ai propri Soci servizi anche in altri ambiti organizzando Corsi (attualmente in calendario con partenza a fine Marzo 2002, sono presenti i corsi di Cultura Milanese, Fotografia, Informatica, Arredamento e Musica Classica Lombarda), Salotti Culturali. Ha inoltre disponibile una nutrita Biblioteca di oltre 3000 volumi e circa 20.000 quitidiani (ad esempio la raccolta completa del Corriere della Sera dal 1950!).
Le proprie iniziative vengono promosse attraverso pubblicazioni (sovvenzioni permettendo) e attualmente attraverso il sito Internet WWW.MILANOINEUROPA.IT (e-mail INFO@MILANOINEUROPA.IT). "Milano IN Europa" il nome della testata, registrata presso il Tribunale di Milano, gi uscita in passato nelle edicole milanesi e che, nei programmi dei Soci, dovrebbe ritornare ad antico splendore in un prossimo futuro. Nel frattempo Milano IN Europa una testata online integrata nel suddetto sito Web.
Il Presidente del Cenacolo Moncalvo un Milanese doc e si chiama Loredano Tavazzi.
Firmato: Il Direttore Responsabile di Milano IN Europa: Gian Antonio Bevilacqua