Cooperativa Sociale Cascina Bianca a.r.l.

sito web: http://www.cascinabianca.org/
email: info@cascinabianca.org
Via Cascina Bianca n. 22
20142 Milano
Tel.: 0289150948

Fax: 0289150949

Orario: da lunedì a venerdì 8.30/12.30 - 13.30/17.30
Categoria: Assistenza e Volontariato

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Siamo un gruppo di donne che nel 1996 ha deciso di intraprendere un'attività nel campo sociale - formativo - aggregativo.
Siamo donne con diverse storie personali e professionali e abbiamo scelto la forma cooperativa in quanto lo spirito che ci anima è principalmente quello di svolgere un'attività che abbia come principio base quello della solidarietà, dell'equità e del rispetto dell'individuo a prescindere dalla sua appartenenza sociale, culturale, politica e religiosa.
Scopo della Cooperativa Cascina Bianca è quello di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi e ricreativi; si rivolge ai privati, alle Istituzioni e alla Pubblica Amministrazione
La Cooperativa opera sia nel campo della "normalità" che del "disagio" offrendo servizi a tutta la popolazione non tralasciando la presa in carico del disagio ove si presenta.
* gestisce, in convenzione con il Comune di Milano, gli impianti delle docce pubbliche; per tale attività ha avviato collaborazioni con la Caritas, il Siloe, il C.S.S.A per l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati
* entro la fine del 2001, inizio 2002 intende aprire un centro di pronto intervento per soggetti autistici e patologie assimilabili in Piazza Monti; sono in corso contatti con il Comune di Milano e la Regione Lombardia per il convenzionamento e l'accreditamento della struttura
* offre servizi di assistenza domiciliare e accompagnamento scolastico
* organizza corsi di formazione sia per il personale che opera nelle docce sia per gli operatori e genitori dello Spazio Autismo di prossima apertura