Associazione GeA-Genitori Ancora

Tel.: 02 29004757

Orario: ore 9-12.30
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Persone in difficoltà

Descrizione: L’Associazione GeA-Genitori Ancòra è la prima associazione che ha introdotto in Italia (1987) la mediazione familiare per:
- aiutare i genitori in separazione e divorzio a prendere insieme le decisioni che li riguardano;
- prevenire il danno provocato nei figli dalla cessazione del dialogo tra gli adulti e dalla rinuncia al ruolo di genitori;
- tutelare genitori e figli attraverso un accordo di separazione e divorzio che tenga conto dei loro bisogni fondamentali.
Nel 1989 l’Associazione GeA ha creato il primo servizio pubblico di mediazione familiare, il Centro civico GeA del Comune di Milano.
Dal 1990 l’associazione organizza una scuola di formazione per mediatori familiari e offre consulenza per l’avvio di nuovi servizi di mediazione familiare; collabora con avvocati e magistrati esperti di diritto di famiglia e con quanti si occupano di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution-Soluzioni alternative delle dispute); lavora con il legislatore per le modifiche di legge che garantiscono i diritti dei figli di separati.