ASSOCIAZIONE L'INCONTRO - ONLUS

Viale Monza 142
20127 Milano
Tel.: 348 2310421

Orario: La sede dell'Associazione è aperta dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Persone in difficoltà

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Le finalità d'intervento della nostra Associazione sono quelle di aiutare le persone in difficoltà ed a superare il momentaneo disagio che vivono attraverso
un supporto di segretariato sociale. Inoltre vengono attivati interventi di housing sociale a persone senza fissa dimora, corsi di formazione ad adulti in difficoltà ed ad anziani. L'Associazione inoltre finanzia una squadra, non di club, ma formata da ragazzi di quartiere nell'iscrizione al campionato invernale e primaverile di calcio presso la federazione "Centro Sportivo Italiano". Convegni e pubblicazioni fanno parte di quell'attività culturale ma
soprattutto di prevenzione al disagio. L'opuscolo "Diamo un calcio...all'aids e al doping" giunto alla sua quarta edizione contiene tutta una serie di informazioni sulla prevenzione allìaids e al doping. Questo opuscolo viene presentato con l'iniziativa che realizziamo "Torneo calcistico della Solidarietà" nell'ultimo week end di giugno di ogni anno, ormai giunto all'11°edizione.