Associazione Sportiva Pescatori Dilettanti IL BARBO

Fax: 0266303442

Orario: Venrdi' sera dalle ore 20.30 in poi
Categoria: Sport -> Pesca Sportiva

Descrizione: L’associazione sportiva pescatori dilettanti “IL BARBO” nasce nel 1981;alcuni pescatori di Ospitaletto di Cormano,soliti ritrovarsi al bar sotto casa per parlare di pesca,decidevano di formare una societa’ dotata di un proprio statuto tuttora in vigore.In questo ultimo decennio,grazie soprattutto all’incessante lavoro dell’attuale presidente Angelo Badia e dei suoi stretti collaboratori,il sodalizio ha notevolmente ampliato gli obiettivi puntando soprattutto sulle iniziative dedicate ai giovani.
Le principali attivita’ de “IL BARBO” comprendono:
- ATTIVITA’ GIOVANILE
Scuola di pesca e didattica ambientale per ragazzi dai 6 ai 14 anni
- CAMPIONATO SOCIALE in 6 gare
- Organizzazione di gare a CALENDARIO NAZIONALE e di gare ad INVITO A COPPIE aperte a tutti i pescatori
- AGONISMO: CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO – ZONALE ZONA OVEST – PROVINCIALI , INDIVIDUALI, ecc.
- Possibilita’ di iscriversi come SOCIO sia per praticare l’agonismo sia per poter partecipare alle iniziative di socializzazione proposte durante l’anno.

La societa' si presentera' alla stagione agonistica 2010 con 2 squadre al CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO di pesca al colpo, con la speranza e la voglia di riapprodare all’ECCELLENZA A1.
Partecipera' al CAMPIONATO ZONALE a SQUADRE ed al PROVINCIALE INDIVIDUALE 1° e 2° serie.
Continuera' come già da qualche anno le attività rivolte ai ragazzi fino ai 14 anni garantendone la completamente gratuita. Tali attività comprendono:
- Un corso teorico pratico di pesca sportiva
- Un mini campionato sociale su 4 prove
- La partecipazione al Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre
- La partecipazione a raduni giovanili
L’impegno della società a favore dei giovani ha regalato enormi soddisfazioni.
La stagione agonistica 2009 si e’ conclusa con ottimi risultati.
Si vantano 3 campioni provinciali individuali nelle categorie UNDER 14 - 16 - 22 e due squadre prime classificate UNDER 14 - 22.
Discreti sono stati inoltre i piazzamenti al CAMPIONATO ITALIANO e si mantiene una buona presenza alla scuola di pesca del CLUB AZZURRO.
La societa’, rispettando lo spirito con cui era nata, non considera solo l’agonismo, ma e’ anche occasione di socializzazione; numerosi sono durante l’anno i momenti conviviali e le collaborazioni con altre associazioni ed enti del territorio nell’organizzazione di feste e manifestazioni di ogni genere.
Maggiori informazioni potrete trovarle presso:
la sede A.P.D. “IL BARBO” . Via Ariosto,24 20032 Ospitaletto di Cormano (MI)
Angelo Badia - PRESIDENTE - Cell. 333 8480343
Danilo Fantoni - RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE – Cell. 339 1522503