Associazione Amici di Scienze dell'Informazione
 
sito web: http://webcen.usr.dsi.unimi.it/
email: asi@associazioni.milano.it
Sede operativa:
Via Comelico, 39
20135 Milano
Tel.: 02 50316242/75

Fax: 02 50316241/76

Orario: Lunedì-venerdì 9.30-12.30 / 15-17
Categoria: Cultura -> Formazione e Istruzione
 
 
Descrizione: L'Associazione "Amici di Scienze dell' Informazione" ha scopi culturali, scientifici e sociali. Si propone in particolare di favorire la diffusione della conoscenza sulle scienze dell'informazione e relative tecnologie informatiche mediante iniziative di carattere formativo e sociale.
Le linee di attività dell' associazione nel 2003 si possono così esemplificare:

- "continuing education", mediante corsi tenuti presso le aule del Dipartimento di Scienze dell'Informazione di via Comelico 39, quando queste non sono utilizzate per le attività istituzionali. Nel 1998 è stato tenuto un primo ciclo di seminari di aggiornamento il sabato mattina con costi sulle 100.000 Lire/ora: Tecnologie
dell'Informazione per progettare (sabato 9 maggio), Tecnologie dell'Informazione per produrre (sabato 16 maggio), La realtà virtuale per le imprese (sabato 23 maggio).

- "portafogli vuoti", promozione del lavoro part-time fra soci individui e soci aziende con eventuale sperimentazione di telelavoro mediante collegamento via modem e rete.

- "insegnanti entusiasti", formazione sulle applicazioni degli strumenti informatici rivolta agli insegnanti delle scuole medie superiori: licei, istituti tecnici, etc., con assistenza alla gestione dei laboratori didattici da parte di ex-allievi.

- "iniziativa mobilità", promozione del viaggiare insieme su auto di soci o su mezzi di maggior capienza che rendano possibili gli spostamenti senza obbligare all' uso
dell'auto privata.
spazio web - forum - servizi offerti da www.associazioni.milano.it