ArteVox

Tel.: 02/36553364

Orario: 10-13 e 14.30 - 18.30
Categoria: Cultura

Descrizione: L'Associazione Culturale ArteVox ha come finalitą principale la diffusione e la promozione attraverso media e organi di stampa (quotidiani, riviste specializzate, periodici, radio, televisioni, internet) della cultura. ArteVox lavora soprattutto nel campo della musica e della discografia, ma si occupa anche di promozione di eventi teatrali, cinematografici, d'arte in genere, di promozione turistica e di locali o eventi mondani.
Oltre al campo della promozione e dell'ufficio stampa ArteVox č attiva anche nell'organizzazione e nella produzione di eventi musicali, teatrali e culturali in genere, collaborando con strutture private ed enti pubblici. ArteVox č una giovane associazione creata da due professionisti della comunicazione discografica e culturale, Marta Galli e Nicolņ Zaganelli, che da anni lavorano nell'ambito della promozione ed hanno al loro attivo diverse collaborazioni importanti.
ArteVox č l'ufficio stampa ufficiale di Statuto, Gogol Bordello (per l'Italia), The Jains, Klasse Kriminale, Makako Jump, Jolaurlo, Feldmann, E.V.A.; ha seguito la promozione di alcune date del tuor di Caparezza, Angelo Branduardi, Roberto Vecchioni, Le Vibrazioni; in passato ha seguito la promozione di Vallanzaska, Marcilo Agro, Antonio Rigo Righetti, Loma (Paola Maugeri) e collabopra costantemente con etichette come Tube Records, 2Toni, Halidon, Venus Distribuzioni. Per quanto riguarda l'ambito teatrale ArteVox segue la promozione della compagnie milanesi Alma Rosč e Tavole da Palcoscenico. Tra le produzioni di ArteVox "ReggaeMI!", concerto per la diffusione della musica Reggae milanese e la direzione artistica del Palco Giovani all'interno della Festa dell'Unita di Milano 2005. ArteVox promuove anche la stagione di musica jazz e classica dell'Atelier Musicale alla Camera del Lavoro di Milano e la stagione di musica classica organizzata dall'associazione amici di Musica/Realtą alla Palazzina Liberty di Milano.