ASSOCIAZIONE RIGTHS IN ACTION

Fax: 0289280264

Orario:
Categoria: Assistenza e Volontariato

Descrizione: Associazione per la tutela e la difesa dei diritti- Rights In Action - Diritti in Azione. Se pensi di aver subito un qualsiasi tipo di danno o ritieni che un tuo diritto possa essere stato leso, sottoponici il tuo caso, insieme sosterremo le tue ragioni, offrendoti un professionale sostegno legale e psicologico al fine di ottenere il giusto risarcimento e il ripristino delle condizioni di giustizia.
L'ASSOCIAZIONE Rights in Action (RIA) è un’organizzazione apolitica, senza scopi di lucro e senza discriminazioni religiose. R.I.A. offre un servizio gratuito di orientamento e assistenza legale a favore di qualsiasi soggetto al fine di tutelarne i diritti garantiti dalle norme interne ed internazionali.
Il servizio offerto non va inteso come una mera attività d’assistenza giuridica e legale, ma più profondamente di promozione umana, poiché il bisogno di tutela giuridica di un diritto leso sottende spesso un disagio psicologico e sociale profondo della persona stessa.
La nostra attività è finalizzata alla risoluzione di controversie e al recupero di qualsiasi tipo di danni subito: Infortuni sul lavoro – Infortuni civili – Incidenti stradali – Pratiche INPS e INAIL - Vertenze di lavoro e Mobbing – Ricorso avverso sanzioni – Inadempimenti contrattuali – Truffe e raggiri – Malasanità – Contenziosi condominiali – Pubblicità ingannevole – Violazione della privacy – Famiglia e minori – Discriminazione personale – Danni materiali, fisici, morali, diretti e indiretti, patrimoniali e non patrimoniali, ecc. Attenzione: l’Associazione RIA ricerca inoltre volontari (nel tempo libero) come “OSSERVATORI RIA”, da svolgersi ovunque (presso ospedali, scuole, ambulatori, centri commerciali, ecc.) al fine di “osservare e segnalare” tutti quelle situazioni in cui siano riscontrabili comportamenti lesivi della giustizia o dei diritti/interessi personali.