Gruppo ALEIMAR - Onlus - Adozioni a distanza

Tel.: 02 95737958

Orario: da lunedi a venerdi 9.00-13.00 / 14.00-18.30 sabato 15.00-18.00
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Bambini

Descrizione: Siamo un'organizzazione di volontariato che, attraverso il sostegno a distanza e i progetti di cooperazione internazionale, si occupa di minori in difficoltà (bambini di strada, orfani, abbandonati, profughi) senza distinzione di religione, razza e cultura. Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare i minori con famiglie a rischio di scioglimento, abbandonati o senza alcun riferimento familiare. Gli strumenti di aiuto sono: il sostegno economico, l'accompagnamento sociale ed affettivo (laddove la famiglia ancora esiste) e l'inserimento in una famiglia alternativa (laddove il minore è abbandonato o non ha più riferimenti con la propria famiglia di origine).
Il nostro intervento arriva:
- in Africa http://www.aleimar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=42
(Benin, R.D. del Congo, Eritrea, Kenya e Zambia);
- Asia http://www.aleimar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58 (India, Israele-Palestina e Libano);
- Europa http://www.aleimar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=57 (Italia);
- Sud America http://www.aleimar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46 (Brasile e Colombia).