Associazione Internazionale per i Valori Umani - Onlus

Fax:

Orario:
Categoria: Assistenza e Volontariato

Descrizione: Lo scopo della nostra organizzazione è contribuire allo sviluppo dell’umanità ispirando e accompagnando ogni individuo a manifestare completamente il proprio potenziale di essere umano e ad esprimere i valori umani universali in ogni dimensione e ambito della vita.

Nell’arco degli anni abbiamo sviluppato vari programmi internazionali mirati allo sviluppo e potenziamento dell’individuo e alla crescita della società.
Nell’implementare e coordinare il ventaglio delle attività sono nate due istituzioni internazionali:

* Fondazione Art of Living (in Italia: Associazione Arte di Vivere ). Dal 1982, promuove in tutto il mondo lo sviluppo personale ed il benessere fisico, mentale e spirituale.

* International Association of Human Values (in Italia: Associazione Internazionale Valori Umani (AIVU) – Onlus ). Fondata nel 1997, nasce per ridare forza e vita ai Valori Umani attraverso progetti ed azioni nelle aree socio-sanitaria, culturale, politico-economica, educazione.

Entrambe queste istituzioni sono Organizzazioni Non Governative Internazionali con Status di Consultazione Speciale presso il Consiglio Economico Sociale del Nazioni Unite dove sono rappresentate con delegati permanenti nelle sedi di New York, Ginevra, Vienna. Le due organizzazioni svolgono attività di servizio in oltre 140 paesi.

La nostra Mission: ci prendiamo cura della salute, della stabilità emotiva, del livello di consapevolezza degli individui, della piena realizzazione del loro potenziale di esseri umani e dell’espressione nella loro vita dei Valori Umani.