A.I.C.A. - Sezione di Milano

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: L'AICA è una Associazione non a scopo di lucro che ha come finalità primaria lo sviluppo fra i suoi aderenti e nella più vasta comunità; nazionale, delle conoscenze attinenti la disciplina informatica in tutti i suoi aspetti scientifici, applicativi, economici e sociali.
L'AICA costituisce un luogo di incontro e di collaborazione tra le tre principali voci del mondo dell'informatica: l'Università e i Centri di Ricerca Scientifica che alimentano il sapere teorico e metodologico, gli utenti pubblici e privati che dell'informatica si avvalgono per i loro fini applicativi e infine i costruttori e fornitori di prodotti e servizi informatici.
Ma la pervasività che ormai l'informatica ha raggiunto nel tessuto delle attività economiche, apre necessariamente il confronto con tutte le espressioni della società: dalla Scuola alle Pubbliche Istituzioni, dagli organi di informazione a quelli rappresentativi delle varie componenti sociali.
……………
L'attività dell'AICA si sviluppa secondo due modalità principali: la prima si riferisce alle iniziative sviluppate in modo autonomo come il Congresso Nazionale annuale, Didamatica e tutte le manifestazioni organizzate dai Gruppi di Lavoro e dalle Sezioni Territoriali; la seconda riguarda le collaborazioni con altri organismi culturali e professionali a livello nazionale e internazionale.

Questo è il sito della Sezione di Milano. Il sito nazionale è disponibile all'indirizzo www.aicanet.it