AIAS di Milano Onlus
 
sito web: http://www.aiasmilano.it
email: info@aiasmilano.it
Sede operativa:
Paolo Mantegazza, 10
20156 Milano
Tel.: 023302021

Fax: 0233020250

Orario: luned́-venerd́ 8,30-19
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Handicap
 
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: AIAS di Milano Onlus opera a Milano e nell'Hinterland da 50 anni per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, promuovendone il benessere, l'autonomia e l'inclusione in ogni ambito del vivere sociale. Come istituto di Rialibilitazione accreditato presso la Regione Lombardia, AIAS di Milano eroga servizi in area sanitaria-riabilitativa in regime ambulatoriale e domiciliare sia in convenzione con il Sistema Sanitario che a pagamento, dalla diagnosi clinica e funzionale,alla prognosi, la terapia, e l'eventuale indicazione farmacologica. Si rivolge principalmente a bambini e ragazzi nell'età evolutiva (da 0 a 18 anni) affetti dalle più diverse patologie psicomotorie. Inoltre eroga servizi nell'area sociale come l'assistenza sociale, l'inserimento nel mondo del lavoro e della scuola, i progetti alla persona, il tempo libero, lo sport...
AIAS di milano eroga e promuove formazione specialistica in ambito sanitario e sociale al personale operante nell'ambito della disabilità.
L'Associazione lavora in rete con importanti organizzazioni a livello europeo, nazionale e locale tra cui: COFACE, LEDHA, OLTRE NOI...LA VITA oltre che con AIAS nazionale e le 120 associazioni AIAS sul territorio nazionale.
spazio web - forum - servizi offerti da www.associazioni.milano.it