Associazione Cuochi Brianza

TITOLO I
COSTITUZIONE–SEDE–DURATA–STRUTTURA

ART. 1
È costituita l’Associazione denominata “ASSOCIAZIONE CUOCHI BRIANZA”, operante nella Provincia di Monza e Brianza con sede in Seregno, via Giuseppe Verdi n° 77. L’Associazione territoriale potrà stabilire altre sedi di rappresentanza solo nell’ambito del territorio indicato nella denominazione. La durata dell’associazione è illimitata.

ART. 2
L’Associazione è apartitica, indipendente e senza finalità di lucro.

ART. 3
L'Associazione aderisce alla Federazione Italiana Cuochi e all’Unione Cuochi Regione Lombardia, condividendone scopi e finalità così come stabilito dai rispettivi Statuti.

ART. 4
L’Associazione ha per scopo:
a) raccogliere e unire intorno ad essa i cuochi, coloro che hanno esercitato la professione di cuoco, i sostenitori della categoria e gli allievi degli istituti e delle scuole alberghiere residenti o operanti nella provincia di cui essa è espressione, per dar vita ad uno spirito unitario di categoria, al fine di raggiungere un maggior prestigio ed una migliore condizione sociale e professionale;
b) creare occasioni di incontro e dibattito sui problemi di categoria, attraverso riunioni, assemblee, congressi, pubblicazioni e manifestazioni, sollecitando l’attenzione degli organi di informazione;
c) collaborare con gli istituti e le scuole alberghiere al fine di sostenere la formazione di giovani cuochi e di agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro;
d) approfondire le conoscenze tecniche di cucina quale premessa di un costante aggiornamento professionale, attraverso la progettazione, organizzazione e gestione delle attività di formazione;
e) sviluppare tematiche relative al settore ristorazione-ospitalità, al fine di fornire servizi di supporto agli associati;
f) promuovere, mediante manifestazioni, concorsi e premi, l’attività meritoria degli associati, le loro capacità ed il loro spirito d’iniziativa, al fine di valorizza (...)