Associazione Amici della Musica Bicocca

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: L’Associazione "Amici della Musica Bicocca" da oltre dieci anni opera nell’omonimo quartiere, costituendo un punto di riferimento sia per gli ex alunni dei corsi di strumento della SMS "G. Verga", ad orientamento musicale, che per tutte le persone interessate alle attività proposte, dai bambini agli adulti.

Oltre all’attivazione dei corsi di musica, grande rilevanza rivestono le proposte/organizzazioni di concerti, incontri, consulenze, registrazioni, che contribuiscono a creare e diffondere interesse verso la cultura musicale in generale.

I corsi di musica sono: violino, chitarra, pianoforte, flauto diritto, flauto traverso, clarinetto, sassofono, violoncello, chitarra elettrica, tastiera elettrica, percussioni, batteria, tromba, lettura della musica e preparazione agli esami di licenza di teoria e solfeggio, corsi di canto corale, lirico e jazz, corsi propedeutici per bambini (animazione, ascolto guidato, esercitazioni vocali e ritmiche), corsi di formazione musicale rivolti a operatori scolastici (scuola materna ed elementare).

Corsi preparatori agli esami di Conservatorio. E’ prevista la formazione di un di un organico di fiati che possono costituire una banda musicale di quartiere.