NOhA Onlus - Associazione Nuovi Orizzonti Handicap

20152 Milano
Tel.:

Fax:

Orario: Dal Lunedi al Venerdì dopo le 18.30 - Sabato dopo le 10:00 previo appuntamento telefonico
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Handicap

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: La NOhA ONLUS - Associazione Nuovi Orizzonti Handicap è una libera associazione di volontari, disabili e non, costituitasi a Milano nel 1980. Ha sempre operato principalmente nel campo del tempo libero e dell’integrazione sociale ed ha attualmente circa 200 soci. L’Associazione per statuto vuole concorrere a determinare situazioni dove persone di diversa condizione ed esperienza possano integrarsi e cooperare con pari opportunità, non ha scopo di lucro e tutte le iniziative sono auto-finanziate dai soci e dalla loro attività di volontariato. Quanto sopra si attua in tutte le attività associazionistiche e con il principio fondamentale dell’ "Amicizia e Solidarietà”, in cui tutti i soci sono attivi nella gestione e organizzazione di tutte le attività. Particolari significativi della NOhA è che tutti i soci concorrono anche economicamente in ugual misura alle iniziative e vacanze pagando tutti le stesse uguali quote, il Consiglio Direttivo è formato da soci anche disabili così come spesso lo è stato anche il presidente. Inoltre l’Associazione dispone di una nuova propria sede (in precedenza le riunioni si svolgevano in locali messi a disposizione dalla Comunità Alloggio di via Zurigo, 65) nella quale si svolgono le riunioni del Consiglio Direttivo alle quali tutti i soci possono partecipare, oltre a serate sociali e a tema.