Abilitazione all'area Intranet dell'associazione (a cura del responsabile)

Se durante la registrazione ad "Associazioni Milano" avete fatto richiesta del servizio denominato Intranet, questo sarà subito disponibile già a partire dalla Scheda Standard dell'associazione, ed include due forum: Soci e Staff. L'area Intranet è stata pensata per la comunicazione interna all'associazione e quindi i sui forum sono da intendersi "privati". L'idea è permettere un coordinamento semplice delle attività interne, favorire la condivisione di files (e avere una agenda di gruppo). I due forum privati hanno il nome Soci e Staff, ma si tratta di nomi simbolici, che non vincolano in nessun modo la scelta delle persone da abilitare (non devono essere i "veri soci" ma ad esempio possono essere un gruppo di lavoro specifico, a vostra scelta). Nei forum della Intranet possono accedere SOLO gli utenti abilitati segnalati dal responsabile. Nel momento in cui l'utente abilitato all'accesso clicca sul link di uno dei forum dell'area Intranet gli verrà chiesto di autenticarsi, inserendo la User_id e la Password personali (quelle per l'accesso in RCM).

I passaggi per abilitare uno o più utenti all'accesso nella Intranet dell'associazione sono i seguenti:

1) Il responsabile deve chiedere alla persona che vuole abilitare di registrarsi alla Rete Civica di Milano, andando alla sezione Aderisci --> Fase1 --> Registrare gli utenti
(questa procedura permetterà alla persona di scegliere User_ID e Password personali con cui accedere successivamente all'area Intranet). N.B. Se la persona che desidera accedere all'area Intranet dell'associazione è già un utente di RCM, NON è necessario che si registri nuovamente, il responsabile può procedere con il punto 2 indicato di seguito.

2) Il responsabile, avuta conferma da parte della persona dell'avvenuta registrazione a RCM, comunica allo staff di www.associazioni.milano.it il nominativo, indicando a quale area intranet abilitare l'utente. Area Soci oppure l'area Staff.
(Ricordiamo che un utente abilitato all' Area Riservata Staff ha la visibilità anche sull' Area Riservata Soci - Pensate a Staff come ad un sottoinsieme di Soci).

3) La comunicazione può avvenire tramite email all'indirizzo info@associazioni.milano.it (ricordando di inserire: nome dell'associazione, nome e cognome della persona che si vuole abilitare e a quale area consentire l'accesso, soci, oppure staff), oppure utilizzando il modulo qui riportato.

Il modulo sottostante permette di selezionare dall'elenco delle associazioni che hanno abilitato l'area Intranet la vostra associazione, e indicare fino a cinque nominativi per l'accesso alle aree riservate. Potete abilitare quante persone desiderate, semplicemente usando il modulo più volte.

Nel momento in cui si clicca sul pulsante "Invia" apparirà una maschera che vi chiederà di autenticarvi. In questo caso dovete inserire la User_ID e la Password personali di RCM in modo che il sistema vi riconosca come responsabile della associazione.

Lo staff di www.associazioni.milano.it abiliterà gli utenti indicati dal responsabile dandone comunicazione.

Modulo di richiesta abilitazione area Soci / Staff
Associazione:

Nome: Cognome:   Soci Staff

www.associazioni.milano.it - spazio web - forum - servizi gratuiti per le associazioni della provincia di Milano