Forum

Forum pubblici:

Ad ogni associazione vengono offerti 3 forum pubblici, subito attivi, facilmente integrabili in siti esistenti, per avere un sito web che non sia semplicemente una 'vetrina' su Internet, ma uno strumento di comunicazione interattiva con gli utenti della rete.
I forum infatti possono essere utilizzati sia come aree di discussione ('con moderatore') sia come contenitori per pubblicare informazioni in modo semplice e intuitivo.

Forum NEWS:
tenere aggiornato il proprio sito
semplicemente scrivendo un messaggio:

Questo forum è stato concepito come un area dove il responsabile dell'associazione scrive messaggi a carattere informativo periodico: possono essere le novità del mese, o un avvenimento particolare. Gli sarà sufficiente scrivere un messaggio utilizzando First Class, formattarlo scegliendo caratteri, dimensioni, colori come in un normale programma di videoscrittura e inviarlo al forum NEWS: il messaggio apparirà nell'elenco ed una volta aperto apparirà come una pagina del proprio sito, senza che il responsabile debba sapere nulla circa la creazione di una pagina web, l'HTML, l'FTP.
In questo modo anche chi ha già un sito creato da professionisti ha la possibilità di mantenerlo ed aggiornarlo senza dover ricorrere ogni volta all'aiuto di informatici.

Forum 'Linea Diretta': lo sportello on-line dell'associazione:

E' il forum di discussione pubblico dell'associazione, 'moderato' dal responsabile dell'associazione, dove gli utenti possono porre quesiti pubblici e trovare pubblica risposta da parte dell'associazione. I temi affrontati in queste 'Linee Dirette' sono stabiliti dall'associazione stessa che li dichiara nella 'presentazione' del forum. La moderazione, che non è mai censura, consente di mantenere un elevata qualità della discussione, diventando un utile strumento di trasparenza e condivisione delle informazioni. Mandare un messaggio al forum pubblico linea diretta e ottenere una risposta pubblica dell'associazione significa innanzitutto trasparenza e permette di condividere la risposta con gli altri utenti che, leggendola, eviteranno di riproporre lo stesso quesito direttamente nella mailbox dell'associazione.

I forum 'Linea Diretta' sono uno dei servizi di maggior successo di RCM, e consentono oggi, oltre che con le associazioni, di avere una canale comunicativo privilegiato con alcuni importanti esponenti dell'amministrazione pubblica e degli enti. Per saperne di più visita le linee dirette di RCM.

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei forum consulta le Guide On-Line.

 

 
Tutti i diritti riservati - Fondazione RCM - Rete Civica di Milano