Corso di formazione in aula gratuito per imparare ad utilizzare gli strumenti tecnologici messi a disposizione ed essere introdotti ai principi della comunicazione telematica. E' pensato per i responsabili delle associazioni, per chi viene delegato alla gestione delle attività sul web dell'associazione e per chiunque desideri imparare ad utilizzare la comunicazione telematica per le attività dell'associazione. L'obiettivo del corso è rendere totalmente autonoma l'associazione nella gestione degli strumenti offerti, ovvero della mailbox, dello spazio web, dei forum, dell'intranet e di tutti i servizi aggiuntivi.

E' stato attivato anche un corso a distanza con cui è possibile esercitarsi online nell'uso dei servizi messi a disposizione. Particolarmente adatto a coloro che hanno seguito i corsi in aula, ma non solo. Informazioni sui corsi a distanza (ACol)

Prossimo corso in aula: DATA DA STABILIRSI

I corsi in aula 'GENERALMENTE' si tengono presso il Dipartimento di Informatica e Comunicazione - Università degli Studi di Milano
via Comelico 39 (mappa)- MILANO

Orario (INDICATIVO): dalle 17.30 alle 19.00
ESEMPIO di orario tratto dall'ultimo corso svolto:

Lezione 1 Presentazione / introduzione ai servizi offerti dal sito
Lezione 2 Personalizzare la scheda con l'autocomposizione, ottenere assistenza on-line
Lezione 3 Utilizzo forum NEWS, Linea Diretta, forum privati (Intranet)
Lezione 4 Personalizzare un sito esistente integrando i forum, un contatore,
il motore di ricerca interno e degli @ppuntamenti

La partecipazione è libera, ma occorre confermare la propria presenza perché il corso si terrà in un'aula attrezzata dove ogni partecipante avrà a disposizione un PC. E' possibile iscriversi compilando il modulo sottostante
E' possibile partecipare anche ad incontri singoli in base ai temi di interesse.
Per qualsiasi altra informazione scrivere a : info@associazioni.milano.it

© Tutti i diritti riservati - Fondazione RCM - Rete Civica di Milano