FASE 1 Registrare gli utenti (obbligatorio per responsabile) alla Rete Civica di Milano

Il responsabile della associazione deve prima di tutto essere un utente registrato di RCM, in questa prima fase si dichiara di condividerne i Principi ispiratori della Fondazione RCM, e di accettare le norme di comportamento dettate dal Galateo.
La prima cosa richiesta è quella di "inventarsi" una UserID e una Password. Dovete pensare a due parole di fantasia che saranno le "chiavi" per poi accedere a tutti i servizi di RCM e l'accesso alle aree riservate della propria associazione oltre alla possibilità di segnalare eventi al servizio "@ppuntamenti metropolitani". E' quindi molto importante non dimenticare queste parole chiave. Sono ammessi numeri e lettere, ma non i segni di punteggiatura, solitamente per la password si usano almeno 8 simboli (lettere e/o numeri) di difficile individuazione, escludete quindi l'idea di usare il vostro nome e cognome come password oppure la vostra data di nascita. Una tecnica potrebbe essere quella di usare le iniziali delle parole di una filastrocca.
N.B. non utilizzare il nome della propria associazione come UserID personale altrimenti non sarà possibile utilizzare tale nome per gli altri servizi destinati all'associazione (FASE 2 della registrazione).

Successivamente dovete inserire nel modulo i vostri dati personali, nome, cognome ecc. Ricordate di tenere a portata di mano il codice fiscale. Infine dovrete inserire un breve profilo personale (in First Class si chiama resumè) dove potete indicare quali sono i vostri hobby e i vostri interessi personali. Date conferma di quanto inserito cliccando sul pulsante OK Registrami! . Dopo l'invio del form attendere la conferma dell'avvenuta autoregistrazione. Da questo momento siete Utenti Autoregistrati di RCM e in quanto tali potete accedere a http://www.retecivica.milano.it grazie alle parole chiave (UserId e Password personali) sopra citate e consultare la vostra casella di posta elettronica: nome.cognome@rcm.inet.it .
La registrazione (abilitazione a tutti i servizi di RCM) avverrà nel giro di 24 ore (week-end esclusi) e riceverete una email di benvenuto da parte dello staff di RCM, che vi comunica i dati (User_id e Password personali) per accedere alla vostra casella e partecipare se vorrete alla community di RCM. Dovrete attendere la conferma di avvenuta registrazione per passare alla fase due.

www.associazioni.milano.it - spazio web - forum - servizi gratuiti per le associazioni della provincia di Milano