FASE 1 Registrare gli utenti (obbligatorio per responsabile) alla Rete Civica di Milano
Il responsabile della associazione deve prima di tutto essere un utente registrato
di RCM, in questa prima fase si dichiara di condividerne i Principi ispiratori
della Fondazione RCM, e di accettare le norme di comportamento dettate dal Galateo.
La prima cosa richiesta è quella di "inventarsi" una UserID
e una Password. Dovete pensare a due parole di fantasia che saranno le "chiavi"
per poi accedere a tutti i servizi di RCM e l'accesso alle aree riservate della
propria associazione oltre alla possibilità di segnalare eventi al servizio
"@ppuntamenti metropolitani". E' quindi molto importante non dimenticare
queste parole chiave. Sono ammessi numeri e lettere, ma non i segni di punteggiatura,
solitamente per la password si usano almeno 8 simboli (lettere e/o numeri) di
difficile individuazione, escludete quindi l'idea di usare il vostro nome e
cognome come password oppure la vostra data di nascita. Una tecnica potrebbe
essere quella di usare le iniziali delle parole di una filastrocca.
N.B. non utilizzare il nome della propria associazione come UserID personale
altrimenti non sarà possibile utilizzare tale nome per gli altri servizi
destinati all'associazione (FASE 2 della registrazione).
Successivamente dovete inserire nel modulo i vostri dati personali, nome, cognome
ecc. Ricordate di tenere a portata di mano il codice fiscale. Infine dovrete
inserire un breve profilo personale (in First Class si chiama resumè)
dove potete indicare quali sono i vostri hobby e i vostri interessi personali.
Date conferma di quanto inserito cliccando sul pulsante OK Registrami! . Dopo
l'invio del form attendere la conferma dell'avvenuta autoregistrazione. Da questo
momento siete Utenti Autoregistrati di RCM e in quanto tali potete accedere
a http://www.retecivica.milano.it grazie alle parole chiave (UserId e Password
personali) sopra citate e consultare la vostra casella di posta elettronica:
nome.cognome@rcm.inet.it .
La registrazione (abilitazione a tutti i servizi di RCM) avverrà nel
giro di 24 ore (week-end esclusi) e riceverete una email di benvenuto da parte
dello staff di RCM, che vi comunica i dati (User_id e Password personali) per
accedere alla vostra casella e partecipare se vorrete alla community di RCM.
Dovrete attendere la conferma di avvenuta registrazione per passare alla fase
due.
www.associazioni.milano.it
- spazio web - forum - servizi gratuiti per le associazioni della provincia
di Milano
© Tutti i diritti riservati - Fondazione RCM - Rete Civica di Milano