Utilizzo del sistema - uso delle password

Qui di seguito trovate lo schema per capire come utilizzare la coppia di chiavi (User_ID e Password personali e User_ID e Password dell'associazione), ottenuti al termine delle fasi di registrazione.

User_ID e Password personali Accedere alla casella di posta personale nome.cognome@rcm.inet.it (Es. Nella Home Page link "Leggi la Posta" in basso a destra, o dal vostro programma di posta elettronica)
* Area Intranet: Leggere, scrivere, scambiare files, condividere il calendario/agenda nei forum privati Soci e Staff
** Forum News: pubblicare novità (FirstClass e Web)
** Forum Linea Diretta: approvare i messaggi (solo con FirstClass)
User_ID e Password dell'associazione Accedere alla casella di posta della Associazione nome@associazioni.milano.it (Es. Nella Home Page link "Leggi la Posta" in basso a destra, o dal vostro programma di posta elettronica)
Spazio web: per pubblicare via FTP il sito dell'associazione
@ppuntamenti metropolitani : per segnalare un evento come associazione anziché come privato cittadino.
Crea il tuo sito: per accedere all' autocomposizione della homepage della associazione e per le successive modifiche
Motore di ricerca: aggiunta di un modulo di ricerca da inserire nelle proprie pagine (per chi utilizza il nostro spazio web)
Ricerca @ppuntamenti segnalati: aggiunta di un modulo o di link agli eventi segnalati dalla propria associazione, da inserire nelle proprie pagine

* Per utenti abilitati** Per il "Responsabile"

Il responsabile:

Queste guide sono rivolte principalmente ai responsabili della gestione dei siti delle associazioni che aderiscono al progetto 'Associazioni Milano'.
Ma chi è precisamente questa figura ? E quali ruoli ricopre ?
- Il responsabile non è necessariamente il legale rappresentante della associazione, ma anzi più facilmente sarà una persona di fiducia preposta alla cura del sito, probabilmente sin dalla fase di registrazione dello stesso. Come si può capire dal terzo passaggio necessario alla registrazione (l'invio del fax): Richiesta di Adesione ai servizi del sito www.associazioni.milano.it, legale rappresentante e responsabile sono due figure distinte, anzi potrebbero esistere più responsabili, basta indicarli nel modulo da trasmettere via fax alla voce: Nome e Cognome della persona designata dall'Associazione per la gestione del sito e dei forum. E' possibile indicare più di un responsabile per l'amministrazione del sito, si consiglia tuttavia di non superare la quota massima di cinque persone, per non avere problemi di coordinamento sull'amministrazione del sito. Per aggiungere o modificare i dati di un amministratore è sufficiente inviare nuovamente il modulo fax della fase 3 della registrazione.