Guide on-line

Utilizzo dei forum - panoramica

Per ogni associazione vengono creati(in base alle scelte) fino a 5 forum (conferenze), così strutturati:

  utilizzo consigliato caratterisitiche
Area principale Fa da contenitore per gli altri forum. Contiene di solito solo il link al sito. Nel caso di conferenze già esistenti in RCM e ricche di messaggi vi sono messaggi di carattere informativo sola lettura (scrive solo Resp)
forum NEWS da utilizzare per comunicare le novità dell'associazione attraverso messaggi oppure 'documenti' che appariranno come una pagina web (vedi sezione 'pubblicare news') sola lettura (scrive solo Resp)
forum LD Forum di discussione moderato aperto a tutti scrivono tutti, Resp 'modera' approvando i messaggi
forum Soci Forum PRIVATO dove discutere con gli altri del gruppo o condividere files visibile solo a pochi
forum Staff come 'soci', solo che vi accede un sottoinsieme ancor più ristretto di persone visibile solo a pochi

in First class questi Forum si presentano così:

queste aree (forum) sono collegate direttamente dalla scheda di ogni associazione, visibile all'interno delle Aree Tematiche:

questi stessi link sono presenti all'interno dell' autocomposizione e vengono automaticamente creati sulla homepage autocomposta dell'associazioni in base alle scelte fatte:

Ciò che è possibile fare nei vari forum dipende dai permessi di cui dispone l'utente. I tipi di permessi che un utente può avere sono quattro, come riportato in legenda. Nella tabella sottostante sono riassunte le azioni possibili nei vari forum in base ai permessi posseduti.

legenda: Resp= responsabile/moderatore; Staff= membro gruppo Staff; Soci=membro gruppo Soci; tutti=qualsiasi utente

Chi può fare cosa...
nel forum Associazione
forum NEWS
forum LD
forum Soci
forum Staff
leggere
tutti
tutti
tutti
Resp,Staff,Soci
Resp,Staff
scrivere
Resp
Resp
tutti
Resp,Staff,Soci
Resp,Staff
approvare i messaggi
/
/
Resp
già approvati
già approvati
cancellare i miei messaggi
Resp
Resp
tutti
Resp,Staff,Soci
Resp,Staff
cancellare i messaggi di altri
/
/
Resp
Resp
Resp
creare 'Documenti'
Resp
Resp
/
Resp,Staff,Soci
Resp,Staff
modificare/cancellare documenti di altri
Resp
Resp
/
Resp
Resp
uplodare (caricare) file di qualsiasi tipo
Resp
Resp
/
Resp,Staff,Soci
Resp,Staff
creare nuove cartelline
Resp
Resp
Resp
Resp
Resp
eliminare cartelline da me create
Resp
Resp
/
Resp,Staff,Soci
Resp,Staff
eliminare cartelline create da altri
/
/
/
Resp
Resp

 

 
© Tutti i diritti riservati - Fondazione RCM - Rete Civica di Milano