Richiesta di Adesione ai servizi del sito www.associazioni.milano.it

Nome Associazione:
Nome e Cognome del legale rappresentante:
Nome e Cognome della persona designata dall'Associazione per la gestione del sito e dei forum:

Condizioni di fornitura del servizio

Oggetto
Le presenti condizioni regolano l'adesione dell'associazione all'iniziativa www.associazioni.milano.it della Fondazione RCM (FRCM) e della Provincia di Milano che ha per scopo la promozione delle associazioni no profit dell'area milanese, delle loro attività e dei servizi da esse offerti.

1. Adesione
L'associazione presenta la propria richiesta di adesione all'iniziativa registrandosi secondo le modalità indicate e sottoscrivendo le condizioni di servizio.
La presente richiesta di adesione dovrà essere riprodotta su carta intestata dell'associazione (se disponibile), sottoscritta su supporto cartaceo dal legale rappresentante dell'associazione ed inviata a FRCM al seguente numero di fax 02.54.10.15.99
La FRCM si riserva di accettare la richiesta di adesione previa verifica della conformità degli scopi e delle attività dell'associazione agli obiettivi dell'iniziativa, ai principi ispiratori di RCM e al suo Galateo.

2. Servizi offerti
In virtù dell'adesione, l'associazione può fruire, anche in modo disgiunto, dei seguenti servizi:

2.1. spazio web e autocomposizione del sito
E' messo a disposizione dell'utente spazio web illimitato sul server della Fondazione RCM. Su tale spazio, l'associazione potrà realizzare le proprie pagine web seguendo le istruzioni appositamente fornite. Le pagine potranno essere modificate ed aggiornate in qualsiasi momento direttamente dall'associazione mediante l'invio di file via FTP. Le pagine saranno reperibili all'indirizzo http://www.associazioni.milano.it/nome_associazione

2.2. inserimento in banca dati

L'associazione viene inserita nella banca dati delle associazioni aderenti attraverso la quale si potrà accedere ad una breve scheda standard descrittiva dell'attività dell'associazione. Il testo della descrizione dovrà essere fornito dalla stessa associazione che potrà allegare anche il proprio logo in formato immagine .gif o .jpg di max 200 x 200 pixel.

2.3. e.mail

E' messo a disposizione dell'associazione un servizio di posta elettronica, con la disponibilità di n. 1 indirizzi e.mail

2.4. forum

Sono messi a disposizione dell'associazione sia forum privati, cioè accessibili solo da utenti predeterminati, che pubblici. Ai forum sarà possibile accedere sia dal sito che da Rete Civica di Milano. I forum sono moderati dalla stessa associazione.

2.5. segnalazione appuntamenti ed eventi.

Alla associazione è consentito segnalare appuntamenti ed eventi in @ppuntamenti metropolitani, servizio, realizzato dalla Provincia e dalla Rete Civica di Milano che vuole offrire ai visitatori la possibilità di essere informati e di informare su iniziative ed eventi di interesse pubblico in ambito sociale, formativo, culturale, di spettacolo, sportivo e del tempo libero. Appuntamenti Metropolitani è attualmente disponibile sul sito della Provincia di Milano e su RCM.

3. Obblighi dell'associazione
L'associazione è tenuta a:

• rispettare il Galateo di RCM. Sia i contenuti pubblicati sulle pagine web che i messaggi inviati nei forum sono soggetti alla disciplina prevista dal Galateo di RCM che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni di servizio;
  • moderare i forum, sia privati che pubblici, individuando le persone fisiche all'uopo destinate, che allo scopo sono tenute ad attenersi alle regole indicate nel Galateo dei moderatori di RCM a cui devono aderire;
  • segnalare gli appuntamenti e gli eventi di cui è organizzatrice o a conoscenza purché di interesse collettivo e ad esclusione di iniziative finalizzate alla pubblicizzazione di prodotti o servizi commerciali;
  • astenersi dal fare pubblicità di prodotti o servizi commerciali sia sulle pagine web che nel forum pubblico. E' fatta salva la promozione delle attività dell'associazione e dei servizi da essa offerti nel perseguimento dei propri obiettivi.

FRCM si riserva il diritto di interrompere o sospendere la fornitura dei servizi oggetto delle presenti condizioni, senza che nulla sia in alcun modo dovuto neppure a titolo di risarcimento del danno, qualora l'associazione violi una delle obbligazioni di cui sopra.

4. Responsabilità
L'associazione è unica responsabile di qualsiasi materiale diffuso in rete sia sulle pagine web che attraverso i servizi interattivi.
E' esclusa qualsiasi responsabilità diretta o indiretta di FRCM e/o della Provincia di Milano, derivante dall'eventuale interruzione, sospensione o inefficienza dei servizi forniti.

firma del legale rappresentante

_____________________________

Ai sensi dell'articolo 1341 c.c. si approvano specificatamente le seguenti disposizioni:
- Obbligazioni delle associazioni
- Responsabilità