Chi Siamo:
“Il Cilindro” siamo noi ma è anche il titolo della prima commedia che stiamo mettendo in scena. L'opera, scritta da Eduardo De Filippo nel 1965, viene considerata dai critici la sua più felice commedia breve, ricca di suggestioni e magie, scritta in un italiano spolverato di frasi dialettali perfettamente comprensibile a tutte le latitudini.

Da Febbraio abbiamo cominciato a lavorare a "Il Senatore Fox" di Luigi Lunari che sarà disponibile per le scene a Novembre 2008.

La Compagnia si è costituita a settembre 2007 come Associazione Culturale senza fine di lucro ai sensi della Legge 266/91 sulle Associazioni di Volontariato e gli attori non percepiscono alcun compenso. Assicurata la copertura delle spese, gli incassi saranno sempre devoluti in beneficenza a favore di Istituzioni che sceglieremo di volta in volta. In alternativa i nostri spettacoli saranno offerti ad Enti Pubblici (Comuni, Pro-loco, ecc) che vorranno proporre spettacoli ad ingresso libero alla cittadinanza.

Siamo disponibili a fare laboratorio teatrale per le scuole e per istituzioni che seguono giovani in condizioni di disagio o di handicap fisico o mentale.
Vogliamo che il Teatro sia rito civile e culturale senza alcun riferimento politico, confessionale, etnico.
Noi lavoreremo sempre in Libertà ed Indipendenza mettendo la nostra passione al servizio di chiunque questa passione voglia condividere e di questo ci dia prova. Se è vero che fare teatro è comunicare allora noi favoriremo l’avvio di corsi di formazione per coloro che al teatro vorranno avvicinarsi ma anche per chi invece vorrà solo imparare a comunicare meglio senza calarsi nei panni di alcun personaggio.
Cercheremo sempre l’incontro con artisti e professionisti di ogni possibile estrazione che dal teatro vogliano nuovi stimoli ed al teatro credono di poterne dare.

L'associazione si auto finanzia ed accetta donazioni da parte di privati, di Enti o di Aziende che vogliano aiutarci a far crescere l’amore per la Cultura e per il Teatro:
Cliccando sul pulsante DONAZIONE
potrete versare anche un solo Euro
sulla nostra carta PAYPAL - Grazie

Ci hanno visitati: