"Club World Italia"

Spiritologia

 

Ara Fides

 


     Spiritologia

News


*** SPIRITOLOGIA ***
 
Risposte varie riguardanti i sogni
(Pubblicata il 12 Settembre 2001 - News 268)
 
La Verità non è mai statica
(Pubblicata il 19 Gennaio 2002 - News 291)
 
L'intuizione vale solo per chi la prova
(Pubblicata il 2 Dicembre 2001 - News 282)
 
 
 
 
La Spiritologia
(Pubblicata il 1° Settembre 2001 - News 267)

Materia di studio e di ricerca della Spiritologia è la Spiritualità nell'Uomo e intorno all'Uomo in versione culturale laica, Universale - perciò unitiva di tutta l'Umanità.

Ed è questo un gran qualcosa di nuovo sotto il sole, che più si avvalora di indispensabile fondamento specie nell'odierno processo di globalizzazione.

La Spiritologia non a caso si dice di fondamento Cristiano e di emanazione Cattolica; giusto perché il "passaggio" venne aprirsi sulla via del Cristo, nel vissuto della Religione Cattolica.

Però che le istanze conoscitive della Spiritologia - che scendono dall'alto - avrebbero potuto rivelarsi e fare strada Culturale sotto il cielo di qualsiasi altra Religione.

E perché la Spiritualità nell'Uomo e intorno all'Uomo non può che inserirsi nell'Universalità - benché nel rispetto di ogni diversità - sia Culturale che Religiosa.

Ma veniamo seriamente al dunque con l'affermare che ormai distrutti i capisaldi dell'etica, e della morale, urge ravvedimento delle Coscienze - per non perire - ma per tentare intanto che ancora si può la risalita.

Mentre purtroppo il dramma dell'Uomo smarrito nei reconditi di falsi valori, di brame vitali e stolte superstizioni - più da solo non ce la fa - senza diretta guida sicura a ritrovarsi sulla retta via.

(Così come dice e ammonisce il Santo)

Perciò il grande dono di Dio Amore per l'umanità che per Sua Scienza sta nella Spiritologia.

Nella Spiritologia di cui sono ancora solo compatibili barlumi a filtrare nel mondo umano -
tanto che se non capita adesso - verrà sicuramente in auge nei prossimi tempi. 
Dandosi infatti che la Spiritologia non è sorta di elaborazione filosofica - bensì Scienza Spirituale in sé - sempre esistita - anche se latente, in attesa di giusti tempi per rivelarsi.

Giusti i tempi quali orsono - sia per più attivato comprendonio - che per colmo l'assillante diffusa ansia esistenziale tra quanti persino trasudano il superfluo, intanto che altri languono e muoiono di stenti e di inedia.

Diffusa assillante ansia esistenziale che ormai trova requie solo con consumi di droghe costose o con ingurgiti di sedativi psicofarmaci. 

(Così come dice e ammonisce il Santo).

Ed è infatti che la Spiritologia viene semmai elaborarsi più comprensibile solo scrupolosamente in base a comunicazioni Spirituali Transmediali - altrimenti dette "Rivelazioni Private".

Infine non rimanendo che invitare a riflettere che qualora vengano riscontrarsi in tutto il mondo, esseri umani che senza alcuna induzione medianica parlano lucidamente in tramite stesse verità; non v'è che ammettere - a rigore di scienza - un possibile "passaggio" di collegamento tra l'Umano e il Divino. 
Unica non dubbia guida verso la risalita.

Sinceramente da
 Vittoria Sanvito

 

Spiritologia... risposte varie riguardanti i sogni

I SOGNI

''Si, da tempi memorabili, Dio, la Divinità o il Divino che (in ultima analisi sono la stessa cosa) furono i Sogni a fare sicura guida Spirituale all'Uomo Terrestre, prima che intervenisse consapevole - ma spesso errato - l'arbitrio della limitata, negante ragione critica.

Nitidi Sogni preveggenti che ai tempi venivano recepiti qual non dubbia sicura guida del Divino ringraziati in cambio da assoluta osservanza e compunto Timor di Dio.

(così come rivela il Santo).

''Si, ma in tempi odierni non è più che i Sogni abbiano sempre chiaro, preciso significato - stando che la mente umana, ingombra da mille e più suggestioni esterne - stesso ne subisce anche nei Sogni, rendendo sempre meno facile distinzione, perché troppo confusi.

''Si, Sogni preveggenti ancora sempre per grazia - dal Divino all'Umano - però solo distinguibili per particolare chiarezza e vibrazione di lunga memoria anche al risveglio.

Sogni belli, promettenti, che invano viene attendersi che si realizzino e invece sogni a volte terribili che puntualmente si avverano. 

''Si, è ricorrentemente così. Stando che sogni belli promettenti, sono in genere soltanto indicativi di favorevoli aiuti, che tuttavia necessitano nel contempo di più serio impegno umano per realizzarsi.

Mentre Sogni non buoni - vibrantemente lucidi - (sono sempre per Grazia) di preveggente ammonimento, talvolta finché volgere a più corretta e devota condotta.

In altri casi - e qualora non sussistano riprovevoli condizioni di vita - Sogni non buoni sono (sempre per grazia) da giustamente intendersi di avvertimento che sono in atto avverse forze del male.

Di conseguenza non altro che intensificare la Preghiera e insieme rivolgersi a Sacerdoti o Carismatici, spiegando e chiedendo benedizioni speciali. 

Compresa l'esigenza. Purtroppo altro non poter dire che i più avanzati studi riguardanti i Sogni, sono di ricercatori Russi. 

Ma si intende che spiegazioni della Spiritologia vanno ben oltre, per dirette Rivelazioni Spirituali.

Comunque non dubbio che Dio (o il Divino) è sempre con noi accanto con gli Angeli Custodi e suoi-nostri più accreditati Santi Intercessori, come dimostrano continue rivelazioni Spirituali.

 

 

 

Spiritologia. Risposta di chiarimento

sul Concetto: "La Verità non è statica"

 

"Una, unica e imperscrutabile la Verità dello Spirito in seno al Creato: Dio stesso in sé, l'Assoluto, l'Eterno.
Immutabili dogmi, comandamenti e misteri di Fede, che l'amore di Dio ha voluto e concesso opportuno in continuità di Profeti per ogni diverso popolo della Terra.

Ma da prima a poi sempre intorno al Messia: umana e Divina incarnazione della Verità.
Immutabili dogmi, comandamenti e misteri di Fede, a fondamento di ogni Religione, però da non confondersi con locuzioni sagge e narrazioni allegoriche degli antichi testi Sacri, che dentro portano a livelli non per tutti la Verità, nel fare storia dell'umanità.

Il tutto evolve e cambiate condizioni di mente e di vita, l'Uomo terreno è nel buio più buio se non gli vengono accanto barlumi di verità coefficienti per emergere, capire e andare oltre.

Dio sa, Dio vede. Dio vede e provvede con suoi mezzi, nei modi e tempi giusti, perciò non e' statica e non avrà mai fine la verità.

Se la verità non fosse anche opportunamente agile nell'accompagnare e portare chiarimento nei passi della vita, a che mai servirebbero le grandi verità?"

In Fede e Ragione.

 

Spiritologia... L'intuizione vale solo per chi la prova


Però che trattandosi di annunciare una nuova materia quale la Spiritologia - che è Scienza in sé, riguardante la Spiritualità nell'Uomo e intorno all'Uomo - oltre a importanti esiti di Ricerca Sperimentale nel campo (in continua elaborazione da oltre vent'anni) allora, l'intuizione soggettiva, pur favorevole che sia non basta; ci vuole ben altro.
Ovvero ci vorrebbe la santa pazienza e disponibilità di fare previamente un serio studio della materia, se davvero ci si vuole rendere utilmente partecipi.

Altrimenti si finirebbe col recare molto più danno che vantaggi - alfine di far conoscere per quanto vale la Spiritologia - che non è certo genere conoscitivo da dare in prestito per effimero sensazionalismo.

Queste e altre considerazioni che l'ispirata esegeta della Spiritologia (la Scrittrice-Poeta Vittoria Sanvito) ebbe esporre al giornalista di un noto settimanale, per dissuaderlo dal pubblicare una alquanto imprecisa recensione, sulla Spiritologia e il sito internet che la riguarda:
http://www.associazioni.milano.it/club_world_italia/


E perché redatta in base a sue giuste intuizioni - sulla validità della Spiritologia - che però così presentata in modo fenomenale e senza essenziali come e perché, rischiava di venire stravolta e confusa con solite trattazioni gnostiche, spiritiche o più in genere del paranormale.

Pertanto - senz'ombra di presunzione - si lasci dire che la Spiritologia, anche solo in qualità di inedita Cultura Spirituale Laica, di fondamento Cristiano e di emanazione Cattolica (ma qui soprattutto con riferimento a importanti esiti della ricerca Spiritologica) meriterebbe ben più l'attenzione di un gruppo di studio multimediale, che spazi dalla Psichiatria alla Psicoanalisi, dalla Filosofia all'Antropologia: queste e altre discipline che potrebbero trarne persino un impensabile incremento conoscitivo.

Inoltre tenuto conto che solo la diffusione Culturale di scossanti, indubitabili nuove cognizioni che sottendono realtà della vita e dello Spirito (come nel caso di Rivelazioni Private) potrà portare in essere un lento ma sicuro processo di dissolvimento di oscuri fanatismi religiosi, su quali viene facilmente innestarsi il terrorismo ideologico. 

Per Club World Italia
Il Presidente
Dott. Massimo Mario

 

 

Per altre Scritture Spirituale Transmediale Ovvero "Rivelazioni Private"
Vedere la "Nicchia di Padre Pio

 

 

  Spiritologia

   

Ma ti aspettiamo – anche per altri temi :

 

 
Torna a News
Vai Avanti

 


    




Per Link con altri Siti
dove ci sia ancora un po' 
di Poesia
Si Prega di darne Comunicazione

Via E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it


 

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...