"Club World Italia"

Spiritologia

 

Ara Fides

La Fitness dell'Angelo - ovvero la GINNASTICA
dell'ANGELO - Venuta in Essere Spirituale 
per aiuto di recupero fisico di Persone deboli
per avanzati anni o per postumi di malattia.


 

           
 
 
ANGEL FITNESS
 
La ginnastica insegnata da un Angelo

Vera storia di Maria Salve, che venuta trovarsi per mesi a letto in debolissime condizioni fisiche per causa di grave affezione bronco-respiratoria (enfisema polmonare con complicazioni di febbre reumatica e tosse spasmodica) ebbe tempo di pensare che nel migliore dei casi - avrebbe mai più potuto riprendere gli esercizi di mantenimento fisico che era solita fare assiduamente (Yoga compreso) a casa o in Palestra.

Inoltre, dovendo tra sé e sé, tristemente ammettere e preventivare che essendo già piuttosto avanti negli anni - ben che per grazia le fosse stato consentito di superare quella terribile crisi di salute - avrebbe comunque dovuto rassegnarsi a convivere con quel minimo di energie vitali che avrebbero lasciato via libera al naturale declino anche estetico, che sino a prima era riuscita strenuamente ad avversare; non altro che per sua forza di carattere e assiduità di esercizi fisici, di attivazione e mantenimento.

Sicché, Maria Salve, se ne stava debole a letto, ormai così avvilita e rassegnata, quando una luce - come accesa su uno schermo etereo grande mezza parete - ebbe attrarre la sua attenzione, dove lì era sorprendentemente la figura di Angelo filiforme che faceva di tutto per farsi notare, con esercizi ripetitivi che sottolineava con altrettanto ripetitivo: 
HEI 33-HEI 33 che oltrepiù sentiva in voce per udizione interiore.

 
       
 

Nell'insieme, sorta di visione extrasensoriale - che divertiva ma anche preoccupava la poveretta - facendole pensare che quanto visualizzava, fosse frutto non altro che di allucinazioni, dovute a febbre alta e quant'altro che l'affliggeva.

Così che passata la febbre e un po' ripresa - tanto da escludere che fossero insane "traveggole" a suggestionarla; solo a quel punto, Maria Salve, ebbe tra l'altro comprendere che quello strano insistere "HEI 33 - HEI 33" doveva sicuramente riferirsi al numero di volte che avrebbe dovuto ripetere ciascun esercizio fisico.
Ciascun esercizio fisico che a forza di rivedere su quel magico schermo - quasi fosse la palestra dell'Angelo - aveva ormai ben fermi nella sua memoria visiva.
Tanto da poterli non solo eseguire ad occhi chiusi - ma semmai occorresse, anche insegnarli ad altri - specie dopo averne riscontrato stupefacenti risultati di riabilitazione.

In tutto, e in sintesi - trattasi di una serie di semplici cinque, ma efficaci esercizi "HEI 33" che da quanto riferito, vediamo di illustrare:

1) L'Angelo filiforme, che appariva sdraiato su un piano come pedalasse e muovesse non solo liberamente braccia e gambe, ma testa, collo e ogni parte del corpo.
Perciò un esercizio di attivazione generale da potersi facilmente fare anche rilegati a letto, o nel migliore dei casi, prima di alzarsi.

2) L'Angelo, presa tra le mani una salvietta, ebbe mostrare di passarsela dietro i glutei - strofinandola avanti e indietro appunto per 33 volte.

3) L'Angelo, sempre con la salvietta suo strumento, ebbe portarla avanti sulla pancia - ruotandola strofinata a giri alterni, simili a come fa la lavatrice. Sempre per 33 volte.

4) L'Angelo, sempre facendo esibente mostra della salvietta da bagno, ebbe dimostrare esercizi quasi di strofinamento in su, in giù - e in senso girato attorno a figurati suoi arti filiformi, che nella realtà sono le cosce. (n. 33)

5) Sempre all'uso di salvietta gialla da bagno - l'Angelo senza nome - che forse vale chiamare "Angelo della rinascita o della Salute" ebbe mostrare a due mani di passarsela dietro sul dorso, più su, vicino al collo e di lì, iniziare una sorta di sfregamento avanti e indietro - giusto ancora 

"HEI 33"!

 

Con amore da Maria Salve
che assicura, specie a persone deboli,
non dubbi esiti di quantomeno ripresa
di energie fisiche - con quali suggeriti
esercizi della "Fitness" dell'Angelo
solo che l'approccio
venga in Fede e Preghiera
 

 


 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...

 

 

E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it

Home Page: http://www.associazioni.milano.it/club_world_italia/

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...