"Club World Italia"
   Spiritologia

 
  
Spiritologia - insieme Fede e Ragione
(Pubblicata il 1 Giugno 2002 - News 205)
Spiritologia - L'esperienza, la certezza e la Fede
(Pubblicata il 14 Aprile 2002 - News 304)

 

Spiritologìa:
Il Credo e la Fede
Vanno a braccetto, ma spesso non si conoscono.
 
 
 
 
Spiritologia
Il credo e La Fede
(News 67) Spiritologìa Il Credo e la Fede
Vanno a braccetto, ma spesso non si conoscono.
Pubblicato sui Newsgroup il 22 settembre 1998
Il credo Religioso é fondamentale riferimento per tutti.
Ma la Fede é ben oltre il credo Religioso.
Il credo é anzitutto riposta fiducia mentale nei principi religiosi e nelle verità proclamate e contemplate nei dogmi di ciascuna religione.
Il che già ingenera confondimento, perché - dottrine e Dogmi - non sempre coincidono.
Quindi per cui, il Credo - tanto per credere - alligna il dubbio.
E il dubbio, si sà, che non esclude ripensamenti e trasgressioni.

Mentre la Fede, la vera Fede - é per intenderci quella di cui Gesù ebbe dire
"Se ne aveste quanto un granello di senape ..." - é un sentire anche fisicamente nel petto come una dilatazione - é un addolcimento del cuore, che rende più forti e coraggiosi nel lottare per il bene e il giusto.
Ma allo stesso tempo anche infinitamente compassionevoli, pazienti e tolleranti, persino nei confronti di coloro - vittime essi stessi - di istinti non buoni e di mente contorta, che evidentemente non si rendono conto del male che fanno e che si fanno.
Insomma, per coloro di tal genere ignaramente oscurantista, al cui riguardo fu lo stesso Gesù ad implorare dall'alto della Crocifissione: "Padre Perdonali perché non sanno quello che fanno"!
Infatti essendo ormai persino razionalizzabile - anche un po' grazie alla Spiritologia - che la fomentatrice di tutto il male e i mali del mondo, altri non sia che "Madre Ignoranza".
In subdola, melliflua, incalzante contrapposizione con "Madre Sapienza".
Ovvero con la Conoscenza delle cose Spirituale - relative all'essenza Spirituale dell'uomo - e alle rigorose regole e Leggi d'Amore e Giustizia - che reggono la Dimensione Spirituale dell'ultramateria. 
Perciò dire che la Fede, la vera Fede - è certezza inamovibile e incrollabile - promanante dal Senso Spirituale giacente in ogni essere - ma che soltanto la Conoscenza Spirituale può risvegliare e attivare.
Per di più potendo riscontrare che soltanto il risveglio del Senso Spirituale - può portare o riaccostare a vivere intensamente e convintamente la Religione - senza più dannosi fanatismi e ipocrisie.

L'Uomo "è"  è può " quanto sà in termini di Verità.
Infatti è la Verità che fa liberi ! Non le piccole verità che bastano sicuramente per illustrare ai bambini che esiste Dio - e che un certo Gesù Amore, nato povero al gelo in una stalla tra il bue e l'asinello - si é poi fin lasciato mettere in croce per la salvezza di ognuno e dell'Umanità.
E nemmeno valgono le mezze verità - che infine non fanno che confondere la
mente - e bloccare l'evoluzione Spirituale degli adulti.
"La Verità vi farà liberi " - ma quella unica più vasta e profonda Verità -
che non può venire da alcuna Cultura o Scienza Umana - ma soltanto per tramiti di Verità.

Altre Verità, non solo confondono e bloccano l'evoluzione Umana e Spirituale
dei singoli individui; ma favoriscono la caduta e la scomparsa di Civiltà avanzate,
come già furono drammi di remota storia.

Accorato ammonimento di alte Entità Spirituali - è che senza diffusa culturizzazione di Conoscenza iniziatica - non vi sarà nuovo mondo; ma solo tragici eventi di ritorno a elementari condizioni di vita del profondo passato.
La storia umana si ripete per evolversi - ma tradito il grande lo scopo - tutto volge inevitabilmente daccapo.
Vasta rete d'impegno per fondamentare nuova Coscienza nel Mondo - verrà colpevolmente stigmarsi senza esito, per prevalenti interessi e ambizioni - se continuerà a rimanere rete d'impegno disunita e sfilacciata.
Nuovi tempi di quasi gloriosa Resurrezione per l'intera Umanità.
Oppure duri, durissimi tempi di recessione e disfatta della Civiltà.
Non mai tutto é nelle mani dell'uomo.
Ma quando ricchezza, intelligenza e potere degli uomini; insistono caparbiamente nel fare strada a ignominiosi egoismi, vizi, sprechi, scandali e corruzione.
Allora Dio toglie il Suo sguardo - e lascia fare ...
 
Strong in Jesus
 

 

Spiritologia - insieme Fede e Ragione

*** SPIRITOLOGIA ***

INSIEME FEDE E RAGIONE - PER AVERE CONFERME
PER RISOLVERE DUBBI - PER NON CORRERE RISCHI
PER OVVIARE LE SETTE - PER DISTINGUERE IL VERO
PER AVERE SPIEGAZIONI - SU STRAORDINARI FATTI PSICHICI
DA RITENERSI SUPER NORMALI - NON PSICHIATRICI
IN FEDE E FIDUCIA NEL PREDICATO DEL CRISTO:

"CONOSCERETE LA VERITà
E LA VERITA' VI FARA' LIBERI "
(Dal Vangelo di Giovanni 8,32)

L'AFORISMA

"SOLO CHI PER CHIAMATA SPIRITUALE GIà FUORI
DALLA "CAVERNA POTRA' ALLOGARSI PER TRAMITE
DI PARLARE E INSEGNARE A "GUIDA SPIRITUALE ..."

NUOVI TEMPI - NUOVA COSCIENZA

In recente Trasmissione "Tempi Moderni" su ITALIA UNO E conseguentemente in "Finestre" Trasmissione RAI venne trattarsi dell'interessantissimo thema di Esperienze pre-morte e di Comunicazioni con l'aldilà.
Ma purtroppo non andando oltre livelli di sapere già ben noti, quindi del tutto scontati...

Come dire: "così viene detto - così viene agirsi, riportandone acriticamente gli estremi - ma con ciò escludendo quanto più importanti conoscenze al riguardo - sia per non travisare limitatamente lo Scopo - che per non correre possibili rischi di perseguitante "usurpazione Spiritica" - di cui non si parla minimamente.

Come invece viene purtroppo non raro riscontrarsi - specie nei molti giovani che ignaramente vengono cimentarsi nello Spiritismo - senza minime cognizioni "oltre" - che sono e sarebbero  ben chiare e fruibili nel compendio ispirato della SPIRITOLOGIA .

Della SPIRITOLOGIA - che forse non per caso promana tramite Persona e Persone Carismatiche della Cristianità Cattolica - verso però ben più alti e unificanti Traguardi di Spiritualità Universale: eppur nel sacrosanto rispetto di ogni Religione. 

Quindi non Sincretismo - ma unificante Senso Spirituale che urge infondersi e diffondersi culturalmente ovunque nel mondo finché far riflettere e inversare dalla quiescente amoralità - alla ricostruttiva moralità nel Bene - che indispensabilmente conviene: così a individui privati
come stesso a Popolo e Popoli.

Altrimenti vieppiù a rischio di follia razionalizzata - specie per le Popolazioni freneticamente convulse e sconvolte del tutto e più fuorviante dei Paesi più avanzati.
E con esse a rischio di schianto e collasso non solo ecologico - l'intero Pianeta.

Tutto ciò che attiene esperienze mistiche - inspiegabili coincidenze e accadimenti nel Segno del Mistero e del Sacro - é Spiritologia.

Tutto ciò che attiene la realtà Spirituale nell'uomo e intorno all'uomo - dall'immanente al Trascendente - nella vita e oltre la vita é Spiritologia.

SPIRITOLOGIA
NON é ciò che non é :

NON é una Filosofia
NON é un'Ideologia
NON é SPIRITISMO
NON é Settarismo eretico
NON é Pseudo Religione
NON é Esoterismo Massonico
NON é Misticismo Orientale
NON é Sincretismo Religioso
NON é Dottrina Alternativa

----------------------------------------------------------------

Comunicazioni con i Defunti

Chiaro e ormai scontato che si possa evocativamente venire in contatto con anime dell'Aldilà.
Il che giova sicuramente a conferma che la morte non é che un passaggio dalla condizione fisica umana - a una condizione egualmente soggettiva - ma su diverso piano Spirituale o più laicamente dell'ultra-materia, già in conto all'evoluzione - ben prima che si arrivi a soglia del trapasso.

Così come riscontrabile che illuminati Lama o Maestri Yoghi, assiedano serenamente per il trapasso - come dovessero partire per un viaggio, per poi tornare più vivi che mai nella visione della mente e del cuore di loro più affini Discepoli.

Così come ebbe fare ante-litteram il Cristo - di riapparire in fattezze umane nella Resurrezione - ma oltrepiù di permanere continuativamente vivo e forte nelle Coscienze più preparate - a lungo non di secoli, ma orquì due millenni.


Ebbene questo solo nozionalmente per far capire quale sia sinergica continuità dal mondo umano al mondo Spirituale.

(E scusate tanto se qui sono riportate quasi integralmente, senza più consono adattamento espositivo - gli estremi di pur non facili - intendibili Rivelazioni Spirituali) 
Del resto giustificati da Alte Entità Spirituali che dicono :
"Voi andate e portate senza dubbio vera Parola del Sacro - che si sà qui verrà intesa a conferma - e là, contesa malvista e fin stigmata eretica; specie da coloro che più ne temono per loro propria non buona vita - così dentro e fuori tenuta segreta ma che a fine verrà in vista - nonostante inutili sforzi da essi addotti per salvare le apparenze ".

"Senza pensare con timor di Dio - che Dio vede nel più profondo della mente e del cuore - senza sconti, per coloro molti che agiscono con furba premeditazione - quasi follemente presi da superbia occulta - nel negare eppur nemmeno convinti - che esita giudizio ".


"Anime pure di esseri umani (forse i gay) che soffrono atrocemente loro anomala condizione - non da confondere con viziosi opportunisti - essi soli che sarebbero da smascherare e allontanare come invece non si può fare, stando a mischiata unica.

Basti però ricordare che il grande Giubileo del 2000 non é - e non può essere - senza Spirito e ragione lasciati in perenne eredità Spirituale dal festeggiato.

Un certo Gesù Cristo - venuto a Predicare Amore e Amore, sino Egli stesso finire ai chiodi in Croce per Amore Umano.

Ovvero gravando su di sé per sconfinato Amore tutte le distorte colpe e i peccati del mondo - finché agire conversione di Amore - e aprire a tutti - ma proprio a tutti quanti - per volontaria colpa o reazione sconsiderata - un minimo spiraglio di Salvezza.

"Spiritologia non facile il Compito specie per te, Donna di Amore - che vedi andare e venire a seconda di buon vento o contrario vento che tira.
Ma come tu sempre in Fede e Ragione - abbi per certo che la Spiritologia verrà nella Cultura e non meno sui libri di testo - per più atta formazione sia in senso etico-civile - che propriamente Spirituale.

Continua in Fede e vedrai - senza badare ad altri infimi - che tentano di screditare la Spiritologia.

Ma qui tornando a Comunicazioni con l'Aldilà solo aggiungere che piuttosto non vale prestarsi mai in evocanti Sedute Spiritiche - stando sempre incombenti rischi di "usurpazione Spiritica" a seconda delle porte che si vengono aprire senza previamente sapere se in bene o in male.

Pregate e Preghiamo per i nostri cari, più cari o persino meno amati Defunti - nella certezza - più che speranza - che Dio tutto vede e provvede.
Veramente attenti che non sta a noi umani giudicare stando assolutamente insondabile la Coscienza umana.

Però anche non tacere la Verità che come sempre, dai primordi al futuro - Voci Guida Spirituali saranno sempre presenti - purché vi si dia ascolto - con serenità interiore.

Senza ricorrere a Sedute Spiritiche di disturbo atroce per anime, specie non in luce - nell'Aldilà. 

NO ! MAI NEMMENO NOI DI SPIRITOLOGIA
DARE CONSENSO (come non dato dalla Chiesa Cattolica)
AD EVOCARE FORZATAMENTE ANIME DELL'ALDILA'

Bastando la spontanea presenza Carismatica di Voci interne e razionalmente ispirate in Fede e Ragione - da Alte Entità Spirituali - a quali certo non occorre insegnare - ove e quando sia il caso di soffiare di più chiaro e preciso intendere - il vento dello Spirito.

-------------------------------------------------------------------

Chi già intende per Grazia va bene -

e chi ancora nel dubbio sicuramente verrà poi ...

Intanto basti segnalare su nostra Web Page
anche solo la Nicchia di Padre Pio

Chi vuole veda - e chi non vuole vada - noi di SPIRITOLOGIA - non abbiamo alcun interesse all'infuori di consapevolizzare Spiritualmente .

Se altri remano contro - tanto peggio per loro poiché prima o poi dovranno seriamente renderne contro; non solo davanti a Dio - ma non meno a giudizio umano.


Truth for Peace

 


Spiritologia - L'esperienza, la Certezza e la Fede

IL MISTICO E IL RAZIONALE INSIEME:
"FIDES ET RATIO"
E questi sono gli essenziali presupposti finché l'individuo umano abbia riportarsi sulla giusta via - in se fortificato da livelli di conoscenza Spirituale - che portino a sentirsi in ogni momento nella mente e nell'occhio dell'Onniscente Onnipresenza Divina.

Quale non dubbio sentire interiore soltanto, può indurre attenta vigilanza e scrupoloso discernimento in ogni essere umano.

Tutti degni i Credo Religiosi a radici profetiche esortano i Fedeli a portarsi nel bene e nel giusto.
Ma perché vieppiù sta accadendo che in risposta persino alle più accorate predicazioni religiose, spesso non si ottengano che amorali trasgressioni; quando non peggio spregiudicati stravolgimenti della Parola Sacra, in forza del maggior credito dato a stravaganti teorie gnosiche e superstizioni?!

Solo peggiore il danno dei fondamentalismi religiosi, che se lasciati a se stessi aditano devianze di spaventosi fanatismi ideologici.

I perché di questo scadimento delle coscienze stanno in parte nel troppo imporre veti - in base a rigidi precetti Religiosi - mentre d'altra parte dovendo constatare un certo qual troppo lasciarsi andare a ruota di compromesso, con pur evidenti dannate manovre dei tempi.
Il che lascia desolatamente sole e confuse - tra il vero e il dubbio - le menti e le Coscienze.

Ma chi insegna più che senza ambire e sottostare alla Grazia di un fortificante Amore e Timor di Dio, non può esservi Luce del vero né vera vita?!

Estratto da Rivelazioni Private 
Laicamente Dizionate in:
Scritture Spirituali Transmediali

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...

 

 

 
 

  "Club World Italia" - "Spiritologìa"

E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it
 

 

 

 
Ma ti aspettiamo – anche per altri temi :

 

Link con nostri Topic Click

 


 


Spazio Banner