Chi Siamo:
Il Circolo Culturale Orenese, associazione apolitica e apartitica, è nato nel 1966, ed ha da sempre avto lo scopo di aggregare tutti coloro che avevano ed hanno la voglia di lavorare ed impegnarsi per il nostro piccolo grande paese che è Oreno. All'inizio rappresentava uno dei poli di maggior aggregazione giovanile, basti pensare che in pochi anni al proprio interno furono create ben 20 sezioni ed arrivammo ad annoverare ben 200 soci. Fra le principali finalita, scritte a statuto c'è la continua ricerca di rivisitare il passato per dare ancor più importanza al presente. Dal 1968 a conferma delle finalità dette, nasce la SAGRA della PATATA in onore dell'umile tubero che in passato a permesso di vivere agli abitanti di questo nostro paese. Oggi la patata è un pretesto e anche se durante la manifestazione viene degustata in mille e più modi, attorno a questo simbolo nascono attrazioni vecchie e nuove che hanno permesso al notro piccolo borgo medievale di porsi al centro dell'attenzione delle Provincia.

Dove Siamo:
c/o Rovelli Giorgio Via L.Einaudi, 1
20059 Vimercate

Orario:
Essendo la nostra sede posta in locali di proprietà del Conte Gallarati Scotti ed alla data in fase di ristrutturazione il Circolo Culturale Orenese si ritrova presso il Circolo ACLI di Piazza San Michele tutti i giovedi dalle 21.00 in poi, per comunicazioni fare riferimento a Giorgio Rovelli tel. cell. 335414910

Contattaci:
email: cco2002@associazioni.milano.it