Chi Siamo:
L'Associazione cura la tutela e la difesa dei diritti dei privati e delle piccole aziende.

Se pensi di aver subito un qualsiasi tipo di danno o ritieni che un tuo diritto possa essere stato leso, sottoponici il tuo caso, insieme sosterremo le tue ragioni, offrendoti un professionale sostegno legale e psicologico al fine di ottenere il giusto risarcimento e il ripristino delle condizioni di giustizia.

L'ASSOCIAZIONE Rights in Action (RIA) è un’organizzazione apolitica, senza scopi di lucro e senza discriminazioni religiose.

R.I.A. offre un servizio gratuito di orientamento e assistenza legale a favore di qualsiasi soggetto al fine di tutelarne i diritti garantiti dalle norme interne ed internazionali.

Il servizio offerto non va inteso come una mera attività d’assistenza giuridica e legale, ma più profondamente di promozione umana, poiché il bisogno di tutela giuridica di un diritto leso sottende spesso un disagio psicologico e sociale profondo della persona stessa.

La nostra attività è finalizzata alla risoluzione di controversie e al recupero di qualsiasi tipo di danni subito: Infortuni sul lavoro – Infortuni civili – Incidenti stradali – Pratiche INPS e INAIL - Vertenze di lavoro e Mobbing – Ricorso avverso sanzioni – Inadempimenti contrattuali – Truffe e raggiri – Malasanità – Contenziosi condominiali – Pubblicità ingannevole – Violazione della privacy – Famiglia e minori – Discriminazione personale – Danni materiali, fisici, morali, diretti e indiretti, patrimoniali e non patrimoniali, ecc. Attenzione:

l’Associazione RIA ricerca inoltre volontari (nel tempo libero) come “OSSERVATORI RIA”, da svolgersi ovunque (presso ospedali, scuole, ambulatori, centri commerciali, ecc.) al fine di “osservare e segnalare” tutte quelle situazioni in cui siano riscontrabili comportamenti lesivi della giustizia o dei diritti/interessi personali.

AREE DI INTERVENTO:
- INFORTUNI SUL LAVORO
- INFORTUNI CIVILI
- MOBBING
- VERTENZE DI LAVORO
- DANNI DA MALASANITA'
- RISARCIMENTO DANNI
- RECUPERO CREDITI
- INFORTUNISTICA STRADALE
- CONTENZIOSI IN MATERIA DI CONSUMO
- CONTENZIOSI CONDOMINIALI
- INADEMPIMENTI CONTRATTUALI
- RICORSO AVVERSO SANZIONI AL CODICE DELLA STRADA
- PRATICHE PER STRANIERI (PERMESSI DI SOGGIORNO, RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE, ECC.

SERVIZI AI SOCI:
- ORIENTAMENTO LEGALE
- CONSULENZA LEGALE CIVILISTICA
- CONSULENZA LEGALE PENALE
- CASE MANAGEMENT
- PERIZIE MEDICO LEGALI
- ASSISTENZA MEDICA E FISIOTERAPICA
- CONVENZIONI SPECIALI CON ASSICURAZIONI, AUTORIPARATORI, AUTOSOCCORSO. MEDICI, FISIOTERAPISTI, Ecc.

Dove Siamo:
VIA MATTEOTTI, 20