Chi Siamo:
Denominazione

a)L'associazione degli arabi di Peschiera Borromeo BADR-ONLUS opera, senza fini di lucro, nel settore sociale e culturale. E' ONLUS di diritto ai sensi dell'articolo 10,comma 8,del Dlgs N° 460/97.
b)BADR-ONLUS, per lo svolgimento delle sue attività, si avvale in misura determinante e prevalente alle prestazioni volontarie e gratuite dei propri aderenti.

Finalità e Scopi

a)BADR-ONLUS promuove attività sociali e culturali nei confronti della comunità araba di Peschiera Borromeo ispirandosi sia ai valori della cultura araba di origine dei propri membri che a quelli della cultura della società italiana di accoglienza;
b)Riconosce i principi fondamentali espressi dalla Costituzione della Repubblica italiana ed opera, con modalità democratiche, nel quadro delle sue leggi e nel loro rispetto;
c)Svolge, sulla base di progetti propri o concordati con altri soggetti, come definito al successivo articolo 3, attività di volontariato e solidarietà a favore delle persone di origine araba, senza discriminazioni di età, genere, cultura, religione, cittadinanza; ne prommuove e sostiene, anche sul piano formativo, I'autorganizzazione e il mutuo aiuto.
d)Si propone il compito specifico di orientare e valorizzare le disponibilità e le competenze delle persone di origine araba come opportunità e risorsa per I'intera società di Peschiera Borromeo prommuovendo, in particolare, le relazioni interculturali e la reciproca conoscenza,ai fini di una piena integrazione degli immigrati arabi.
e)I settori in cui,più specificamente, L'Associazione esercita le proprie attività sono:

•Servizio Sociale, Beneficenza E Accoglienza.
•Essere punto di riferimento di collegamento attento e costruttivo tra l'associazione e le amministrazioni,enti che operano sul territorio.
•Rafforzare il legame di fratellanza umana tra i cittadini locali attraverso lo scambio culturale e sportivo.

:
IL Rappresentante Legale:
Sig. Osama Sayed

Dove Siamo:

20068 Peschiera Borromeo (MI)

Orario:
Venerdi.... dalle h.10.00 alle h.16.00