E' la giornata conclusiva. Alla sessione della domenica mattina, prima dell'approvazione del documento conclusivo e della elezione dei nuovi organismi dirigenti dell'Aned, Arrigo Boldrini porta il messaggio di saluto dell'Anpi accolto con grandissimo calore, come sempre è avvenuto nella storia delle nostre due associazioni.
Al termine del suo intervento Arrigo Boldrini riceve da Gianfranco Maris la medaglia ricordo coniata dall'Aned per celebrare il cinquantesimo della fine della guerra e della liberazione dei campi
Il congresso è finito. C'è il tempo per una funzione religiosa in ricordo dei caduti nei Lager, nel cortile della fabbrica Chiaralane (ex Campolmi).
Nei capannoni dell'ex Campolmi, domenica a mezzogiorno, l'ultimo appuntamento dei delegati e dei tanti che a Prato si sono prodigati attorno al nostro Congresso .risolvendo tutti i nostri problemi organizzativi con efficienza e soprattutto con tanta simpatia e disponibilità. Per una volta ancora siamo stati ospiti di questi disinteressati amici, che ci hanno offerto un pranzo condito di tanto affetto e per questo tanto più memorabile.