OTTOBRE 2015/16 INIZIO CORSI MUSICALI  DI STRUMENTO E DI PROPEDEUTICA 
           PER POTER SCEGLIERE L'ORARIO -AFFRETTATEVI LE ISCRIZIONI SONO INIZIATE  
                                                              

AAMB NEWS

AAMB.INDEX.HTM        SITO AAMB

P.ZZA DELLA RESISTENZA 6 SESTO SAN GIOVANNI CAP 20099   C.F.97080360155

D O V E                                           I CORSI SONO APERTI A TUTTI  

S U O N A  C O N  N O I              N.B. NON CI SONO LIMITI DI ETA'

D O C E N T I                                          

F O T O G R A F I E E VIDEO                     

PROGETTI E MODULI

           attenzione new  corso di canto e preopedeutica x bambini        
         corso di canto moderno per adulti 
sono aperte le iscrizioni
           new corso di musica elettronica tenuto dal maestro Gianluigi Nuccini docente del liceo musicale Tenca
           BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI E.......BUONA M U S I C A !!!
     CHI BEN COMINCIA E' ALLA META' DELL'OPERA

A.A.M.B. EFFETTUA CON APPARECCHIATURE PROFESSIONALI 

REGISTRAZIONI AUDIO DAL VIVO.

          TECNICO DEL SUONO PROF.GIANLUIGI NUCCINI                                                                                                       

  
                   
                                                                                                     PROGETTO
Amici della Musica Bicocca
Da 25 anni opera nel quartiere la scuola di musica promossa dall'Associazione Culturale " Amici della Musica Bicocca " . Tale associazione è stata creata dai genitori di ex alunni della scuola media Verga , i cui figli desideravano proseguire lo studio dello strumento, una volta concluso il  triennio. Questa esperienza culturale e didattica, da tempo radicata nel territorio, e da vari anni proposta all'interno del plesso della "Scuola Media Statale"Giovanni Verga, per rappresentare una continuità piu esplicita rispetto alle esigenze degli ex alunni, e per configurare la medesima scuola come un trait d'union con l'ambiente in cui opera.
I corsi proposti non sono più rivolti solamente ad ex alunni di strumento della scuola media summenzionata, ma sono concepiti in sintonia con le esigenze della cultura musicale di tutti coloro che sentono l’esigenza e la voglia di intrapprendere lo studio di uno strumento, sia in maniera professionale che per divertimento dai bambini agli adulti, fino alle persone della terza età.
Ai bambini vengono proposti corsi di introduzione alla musica,”propedeutica” attraverso un metodo graduale basato sull'animazione e sull'utilizzo dei vari tipi di linguaggio (visivo, sonoro, ritmico, ecc... ), rivolto in particolare a coloro che frequenta l'ultimo anno di scuola materna e il primo ciclo della scuola elementare.
Agli ex alunni e a coloro che frequentano scuola media superiore sono rivolte offerte formative in sintonia con i loro stili di vita e di studio, in modo da poter programmare un curriculo individualizzato, che per ragioni di sintesi può essere distinto in amatoriale o professionale. In occasione del conseguimento della maturità in ogni caso verrà rilasciato un attestato che avrà valore di credito formativo.
Agli adulti i corsi strumentali costituiranno una forma di educazione permanente.In questo senso il repertorio che verrà studiato non sarà costituito solo da quello "classico" ma sarà aperto ad altri generi musicali soprattutto finalizzati a perpetuare la cultura del proprio paese, per incrementare le possibilità personali di ciascuno, per favorire l'apprendimento degli strumenti intellettuali e di conoscenza dell'ambiente sociale. Una delle finalità più nobili legate allo studio della musica, quale che sia il livello di apprendimento oltre al piacere intrinseco dato dall'aspetto ludico della pratica strumentale, è costituita dalla possibilità che si apre di poter contribuire ad una vita sociale più attiva, a più consapevoli scelte riguardanti la vita culturale della comunità fino a una più attiva partecipazione nelle scelte musicali del potere pubblico. L'inserimento nel territorio nella scuola di musica che si presenti come punto di riferimento culturale può contribuire a superare una sempre maggiore mancanza di credibilità verso una concezione semplicemente conservatrice e gerarchica della società, soddisfacendo una reale esigenza di partecipazione che cominci da una più intesa comunicazione fra "specialisti" e fruitori.
Il Presidente  Dott.Gianluigi Nuccini

    per informazioni CELL.349/5633893          LEONARDO.SCHIAVONE@FASTWEBNET.IT
                                                                                                                                               NUCCINI@ALICE.IT

DriversCollection.com - Una delle più grandi biblioteche dei driver per computer nel mondo.